
Primo bilancio per i blaugrana impegnati con la Cestistica. Coach Cirillo: “La crescita prosegue”
Una vittoria e quattro sconfitte in avvio di stagione per il club amico della Virtus.
Una vittoria (contro Napoli) e quattro sconfitte (contro la seconda forza del girone Portici, contro la quinta Caiazzo, contro Cava e contro la terza Mugnano). Questo è il primissimo bilancio della Cestistica Sarnese all’inizio della sua seconda avventura consecutiva nel campionato di C Silver.
Guidato dal blaugrana Enrico Cirillo e ricco di under del settore giovanile della Virtus, il club del presidente Dolgetta può tenersi stretto la crescita della squadra e quindi dei tanti giovani che si stanno mettendo in mostra alla prima, o in qualche caso alla seconda, esperienza in un campionato senior.
Il parere di coach Enrico Cirillo: “I ragazzi stanno facendo il loro percorso nel modo giusto, stiamo infatti dando continuità al progetto dopo aver gettato le basi nella scorsa stagione. Sapevamo che quest’anno il livello in C Silver sarebbe stato più alto e che quindi, come accaduto in questa prima parte, avremmo potuto conquistare meno vittorie, ma ciò non ci spaventa perché la squadra sta crescendo giornata dopo giornata e il bagaglio personale di ogni singolo giocatore si sta riempiendo sempre di più”.
Nel prossimo weekend la Cestistica sarà impegnata di domenica in casa della capolista Potenza.
Commenti