Focus avversario: la Luiss Roma

Tre le vittorie per la Luiss nel girone di andata.

20.01.2021

Giro di boa completato e così nel prossimo turno prenderà il via il girone di ritorno della prima fase stagionale di Serie B, per la Virtus dunque trasferta sul parquet della Luiss Roma.

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

ANDATA:

All’andata, in occasione della prima giornata di campionato, la Luiss si impose con il punteggio di 71-83 al Pala Longo. Top scorer di quella gara Pasqualin con 26 punti, a 21 si fermò Tortù della Virtus, a 20 invece Martino. In quella circostanza, come è accaduto spesso durante la prima parte della stagione, coach Parillo fu costretto a fare a meno di Cardillo e Maggio.

STATISTICHE:

Tre vittorie in sette giornate, questo il ruolino di marcia della Luiss nel girone di andata del raggruppamento D1: 483 sono i punti totalizzati, con il 48% da due, il 25% da tre (la percentuale più bassa del girone) e 277 rimbalzi conquistati (la migliore statistica del girone).

ANALISI TATTICA

L’analisi tecnico-tattica della Luiss è affidata all’assistente blaugrana Giuseppe Caccavo: “Giocheremo su di un campo storicamente ostico, la Luiss è una  squadra esperta e molto pericolosa. Una squadra capace di prendere vantaggi non solo in transizione ma anche con difesa schierata, dovremmo per cui essere bravi a limitare i loro principali terminali offensivi  Pasqualin, Infante, Tredici e Sanna che è un vero lusso per questa categoria. Sono reduci da una vittoria importante come quella di Sant’Antimo e quindi saranno galvanizzati ulteriormente. Noi, invece, vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata, sperando di avere una settimana normale e senza defezioni. Ma lamentarsi non fa per noi, una linea condivisa da giocatori e staff. Ci sentiamo, infatti, dei privilegiati a poter fare quello che ci piace, soprattutto quando parecchi campionati sono fermi e molta gente soffre per via della pandemia”.

Commenti

I numeri di Valentini e soci al giro di boa
Sabato trasferta a Roma contro la Luiss. Coach Parrillo: “Il lavoro ci darà ragione”