Focus avversario: la Real Sebastiani Rieti

12 vittorie in 13 giornate per la capolista.

04.03.2021

Ultima giornata della prima fase del campionato di Serie B, con la Virtus Arechi Salerno che riceverà domenica al Pala Longo la Real Sebastiani Rieti.

Segue la scheda di presentazione dei prossimi avversari dei blaugrana:

ANDATA:

In occasione dell’ultima giornata del girone di andata la Virtus nonostante alcuni problemi di formazione, (out Maggio, Rezzano appena rientrato, Gallo costretto a stringere i denti), mise paura per almeno trenta minuti alla capolista che alla fine si impose con il punteggio di 86-73 (38% da tre per i padroni di casa). Reduce da dodici vittorie in tredici partite, nell’ultima giornata Rieti ha battuto in casa la Luiss Roma 71-59 (25pt Ndoja, 21pt Loschi).

STATISTICHE:

Miglior attacco e miglior difesa, questi in pratica i numeri più importanti per Rieti. Nel primo caso sono 1084 i punti realizzati (83.4 è la media a gara), nel secondo 923 quelli subiti. Dal campo la squadra laziale sta viaggiando con il 56% da due e il 37% da tre, con Loschi che è il migliore della sua squadra per punti segnati (249) e percentuale complessiva al tiro (62%). Nelle categorie specifiche, invece, Di Pizzo è in testa nella classifica da due (78%), Drigo in quella da tre (55%) e Ndoja in quella dei rimbalzi (95).

ANALISI TATTICA

L’analisi tecnico-tattica dei prossimi avversari è affidata all’assistente blaugrana Enrico Cirillo: “Rieti è una squadra costruita con il chiaro intento di vincere il campionato e fino ad ora non ha tradito le aspettative. Può vantare un roster di altissimo livello grazie a giocatori come Ndoja, Loschi e Traini che fino all’anno scorso militavano in categorie superiori. Loro 3 sono sicuramente i principali terminali offensivi della squadra ma non dobbiamo certo dimenticare i vari Diomede, Paci, Cena, Provenzani e Di Pizzo che mantengono sempre altissima la qualità in campo. Nella gara di andata abbiamo dimostrato per lunghi tratti del match di poter competere al loro livello e siamo consci che contro una squadra del genere non possiamo permetterci cali di tensione. Le motivazioni in questo tipo di partite vengono fuori da sole e tutti insieme abbiamo voglia di conquistare questa vittoria e concludere in positivo la prima fase del campionato”.

Commenti

Conosciamolo Meglio: a tu per tu con Lorenzo Tortù
Il 15 marzo la ripresa degli allenamenti