I nostri avversari: la Del Fes Avellino

Palla a due domenica alle 18:00.

04.11.2021

Due settimane fa il primo derby casalingo, domenica prossima il primo in trasferta per la Virtus che farà visita al Pala Del Mauro alla neonata Del Fes Avellino.

Campionato: una vittoria (contro Cassino alla seconda) e quattro sconfitte, questo è il bilancio degli irpini dopo le prime cinque giornate di campionato. Nell'ultimo turno trasferta a Ragusa, gara terminata con il punteggio di 95-71.

Il roster: la guardia/ala Hassan e l'ala/centro Spizzichini sono due degli uomini più importanti del roster avellinese che in questa fase si sta aggrappando soprattutto alla guardia Marra che con 63 punti è infatti il miglior realizzatore (56% da due e 47% da tre). Non bisogna poi dimenticare il play Basile (11 assist), la guardia Agbogan e il centro Mavric.

I precedenti: nessun precedente tra blaugrana e biancoverdi.

L'analisi tattica dell'assistente Daniele Serrelli: “Affronteremo una squadra certamente arrabbiata tenendo conto dei risultati attuali, in più giocherà in casa e quindi sarà ancora più determinata. Anche per noi, però, la prossima sarà una gara altrettanto importante e quindi daremo il massimo per fare bene, provando magari a sfruttare anche la loro attuale fragilità per conquistare così la nostra prima vittoria in trasferta dopo tre buone gare giocate lontano dal Pala Longo. Individualmente Avellino può fare affidamento su giocatori di valore come Hassan, che sarà però ancora assente, Spizzichini che per la categoria è un cestista importante, Marra che in attacco sa essere molto concreto così come Basile che in più vorrà certamente rifarsi dopo le ultime percentuali non positivissime. Poi ci sono gli interni, sui quali in questo momento si stanno affidando molto, come Mavric che ha iniziato molto bene la stagione e D'Andrea che sa battagliare nel pitturato. Nel complesso, invece, Avellino sa giocare a ritmi alti che vuol dire anche tirare spesso nei primi secondi, e poi tra le altre cose ha nel suo repertorio anche tanti giochi con pick and roll. Quindi sarà fondamentale dal nostro punto di vista essere sempre intensi e attenti in difesa”.

Commenti

Vincente e convincente l'under 15 di coach Amato
La playlist di Raffaele Romano