VIRTUS, ECCO IL CALENDARIO: OPENING GAME AL PALASILVESTRI CON NARDO'

Primo impegno in trasferta sul parquet della neopromossa Sant'Antimo, finale di regular season il 19 aprile a Corato

24.07.2019

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente diramato i calendari relativi alla stagione agonistica ormai alle porte che vedrà la Virtus Arechi Salerno ai nastri di partenza - per il terzo anno consecutivo - del torneo cadetto griffato Old Wild West.

Ancora ragguppamento D per il sodalizio caro al  patron Nello Renzullo, un girone come al solito di fuoco che nel quale Diomede e soci saranno chiamati a battagliare al cospetto di compagini affamate, provenienti da Campania, Puglia, Lazio e Basilicata.

L'esordio per la truppa salernitana è in programma il prossimo 29 settembre e si tratterà di battesimo del fuoco dinnanzi al pubblico amico del PalaSilvestri, dal momento che a far visita per la premiere assoluta dell'annata cestistica 2019-2020 ci sarà la Nuova Pallacanestro Nardò.

A seguire, primo impegno lontano da Salerno per la Virtus sul parquet di Sant'Antimo, neopromossa con velleità rilevanti dopo la cavalcata trionfale dello scorso anno nel campionato di C Gold Campania. A proposito di Campania, toccherà attendere appena la quarta di campionato per un nuovo derby tutto da vivere, questa volta nell'affascinante scenario del Pala Del Mauro di Avellino.

Campionato al solito intenso, insomma, che regalerà ai supporters blaugrana un match di cartello poco prima del Santo Natale, in virtù della trasferta mai banale del 22 dicembre in programma sul campo della Palestrina di coach Ciccio Ponticiello, appena prima dell'ultimo impegno ufficiale (il primo del 2020) del girone d'andata con Corato alla vigilia dell'Epifania.

La stagione ventura della Virtus si chiuderà, infine, il prossimo 19 aprile e saprà certamente regalare emozioni ad un pubblico che, si spera, potrà essere numeroso e caloroso sin dal momento del raduno della squadra (in programma il 17 agosto) agli ordini di coach Giovanni Benedetto.

Per consultare il calendario della prossima stagione, clicca qui: https://static.legapallacanestro.com/sites/default/files/editor/calendario_provvisorio_b-d.pdf

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenti

VIRTUS, LE PRECISAZIONI DEL PATRON RENZULLO IN MERITO ALLE VICENDE DELLE ULTIME SETTIMANE
E' #SALERNOINSIDE L'HASHTAG DELLA VIRTUS ARECHI SALERNO 2019-2020