Lunedì derby a Caserta. Coach Ponticiello: “Investire ogni energia”

Palla a due alle 18:00.

30.04.2023

Il momento decisivo si avvicina, sempre di più. Ma in attesa dei playoffs, per la Lars Virtus Arechi Salerno è il momento di pensare alle ultime due giornate della fase regolare che decreteranno la griglia post-season. Dopo aver fatto la voce grossa nel weekend scorso nel derby contro Avellino, ora i blaugrana sono attesi da altri due derby. Il primo si giocherà lunedì alle 18:00, e non più quest’oggi come previsto inizialmente da calendario, sul parquet della Ble Decò Juvecaserta.   

Le dichiarazioni di coach Ciccio Ponticiello: “Il decimo posto si conquista con, almeno, un successo nelle ultime due giornate di campionato, consapevoli anche del fatto che pur essendoci percentuali davvero bassissime si può ancora arrivare anche al nono e all’ottavo posto. A prescindere, comunque, da qualsiasi tipo di ragionamento legato alla classifica, dobbiamo tenere altissimo il livello di attenzione e investire ogni energia in quest’ultima fase. La Juvecaserta? Tra noi e loro è evidente la similitudine nell’idea di pallacanestro che si vuole sviluppare in campo, entrambi puntiamo sul contropiede così come sulla circolazione di palla in attacco. Due aspetti che spiegano il perché all’andata ci furono vari strappi nel corso della gara e il perché al ritorno, a mio avviso, chi riuscirà a far camminare l’avversario e di conseguenza a giocare secondo le proprie abitudini riuscirà ad avere la meglio alla fine”. 

Dove vedere la partita: la gara della Virtus, così come tutto il campionato, è trasmessa in diretta streaming sul canale della Lega Pallacanestro “Lnp Pass”. Per vedere le partite è necessario sottoscrivere l’abbonamento.

Commenti

Il derby contro Caserta rinviato a lunedì 1 maggio
La Lars alza bandiera bianca a Caserta