La Virtus batte Molfetta e chiude al quinto posto

Top scorer Rinaldi con 23 punti.

08.05.2022

Vittoria contro Molfetta (94-71), quinto posto conquistato e missione compiuta. Certo lo scenario sarebbe potuto essere anche più entusiasmante senza qualche piccolissimo passaggio a vuoto, ma ad ogni modo la Virtus Arechi Salerno si tiene stretta la sua stagione regolare. Una grande stagione regolare, che ha detto davvero tanto rispetto alle previsioni iniziali.

La gara: funziona praticamente quasi tutto nel verso giusto al Pala Longo, soltanto nei primi cinque minuti infatti c'è da fare i conti con qualche sbavatura difensiva che consente a Molfetta di mettere subito la testa avanti. Poi, però, dal 5' inizia il monologo blaugrana (out per infortunio Valentini). Inizialmente Moffa e successivamente Mennella, sia con la difesa che con l'attacco, confezionano il primo vantaggio (14-12), dopodiché con un gioco corale, bravi tutti gli under chiamati in causa per lunghi tratti, e con le triple di uno scatenato Rinaldi la Virtus ipoteca il successo già a fine primo tempo (52-32). Nella ripresa ancora tanto spazio per i ragazzi del settore giovanile, con Loiq che si gode i suoi 7 punti. Ora testa ai playoff che inizieranno già nel prossimo weekend, con la Virtus che giocherà contro la Kienergia Rieti nei quarti di finale.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Bravi i ragazzi, oggi e in tutti questi mesi. Abbiamo, infatti, disputato un'ottima stagione, ora però concentrati per i playoff perché vogliamo dire la nostra”.

VIRTUS ARECHI SALERNO-PAVIMARO MOLFETTA 94-71 (31-23, 52-32, 80-52)

Virtus: Rinaldi 23, Marini 2, Coltro 7, Moffa 18, Mennella 17, Romano 9, Cimminella 6, Caiazza 5, Capocotta, Loiq 7, Peluso. Coach: Di Lorenzo

Molfetta: Agostini 7, Infante 15, Mentonelli 4, Caniglia, Kodra 2, Bini 12, Epifani 9, Villa 7, Mezzina 2, Di Giuliomaria 13. Coach: Azzolini

Arbitri: Faro e Quadrelli.

Commenti

L'under 15 Eccellenza si impone nell'andata dello spareggio
La Cestistica/Virtus batte Napoli al Pala Longo