LA VIRTUS SALUTA FEBBRAIO CON LA SFIDA CASALINGA ALLA NPC RIETI

Due punti importanti in palio, al cospetto di una Npc in costante evoluzione

23.02.2024

Round numero ventisei per la Lars Virtus Arechi Salerno, impegnata domenica 25 febbraio (palla a due alle ore 18) tra le mura amiche del PalaLongo nel match con gli avversari di giornata della Npc Rieti.

Obiettivo riscatto per i ragazzi di coach Amato in seguito alla sconfitta esterna del turno precedente sul campo di Legnano, prestazione che ha segnato qualche passo indietro nel processo di crescita del gruppo salernitano, soprattutto dal punto di vista offensivo, nel corso di una gara che raramente ha dato la sensazione potesse sorridere ai viaggianti. 

Tante, tuttavia, le attenuanti a favore di una Lars che egregiamente si era disimpegnata nel turno infrasettimanale con Crema e che auspica di ritrovare, dopo una settimana di effettivo lavoro in palestra, la stessa verve messa in mostra contro la prima delle due compagini lombarde affrontate in successione.

Condizioni della truppa complessivamente buone, al netto di qualche acciacco a carico di Matrone, che non dovrebbe tuttavia mettere in discussione la presenza del lungo partenopeo nell'incontro domenicale; dall'altra parte una Npc in costante evoluzione, pronta a riabbracciare il proprio leader straniero Roderick ed ai saluti, nelle ultime ore, con Cavallero (quest'ultimo diretto a Caserta). Ma non è tutto: il sodalizio laziale, infatti, proprio nelle ultime ore ha ufficializzato l'ingaggio di Victor Sulina, playmaker classe 2004 ex blaugrana, mettendo così a disposizione dell'esperto head coach Francesco Ponticiello una risorsa da integrare nel tempo a disposizione della regular season.

Anche l'avversario della Lars è a caccia di un pronto riscatto dopo il ko rimediato sul campo di Fiorenzuola, riscatto che ben perorebbe la causa di un team in netta ripresa nella seconda parte di stagione e reduce - prima del passo falso dello scorso weekend - da successi significativi contro compagini del calibro di Libertas Livorno e Sant'Antimo tra le altre, il tutto in condizioni comunque di rotazioni non definitive.


Le dichiarazioni di coach Amato

Queste le dichiarazioni del capo-allenatore blaugrana, Nicola Amato, alla vigilia del match:

"Ci apprestiamo a disputare una partita molto delicata, al cospetto di un avversario di gran caratura e diverso da quello affrontato nella prima parte di stagione, ottimamente allenato e deciso a tornare immediatamente al successo dopo lo stop dello scorso weekend.

Individualmente, Rieti può fare affidamento sul contributo di giocatori di notevole qualità, si pensi ai vari Roderick, Markovic e Da Campo, atleti con caratteristiche diverse ma accomunati dalla capacità di fare la differenza dal punto di vista offensivo.

Si tratta di una squadra con un'identità ben precisa fornita dal proprio allenatore, brava a colpire nei primi secondi dell'azione e a non dare riferimenti in mezzo al campo anche al netto della bidimensionalità di diversi interpreti che figurano all'interno del roster laziale, si pensi a Cassar e Zucca. 

Il nostro obiettivo è palesare ulteriori segnali di crescita in un momento fondamentale della stagione; torniamo a giocare in casa ed auspichiamo che questo aspetto possa aiutarci nel corso dei quaranta minuti: la squadra si è allenata con lo spirito giusto, c'è voglia di rivalsa dopo la sconfitta sul parquet di Legnano".


Info utili

Il match del PalaLongo, in programma domenica 25 febbraio alle ore 18, sarà diretto dai signori Tommaso Rinaldi (Livorno) e Luca Ricci (Perugia).

Sarà possibile, come sempre, seguire la diretta video dell'incontro attraverso il servizio LNP Pass, con telecronaca a cura di Carmine Lione Felice Naddeo, oltreché rimanere costantemente aggiornati sull'andamento della sfida attraverso i canali social della scrivente società.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: NPC RIETI
LA VIRTUS E' PIU' VIVA CHE MAI: AL PALALONGO VITTORIA AI DANNI DI RIETI