DOMENICA SPARTIACQUE A VALMONTONE: ENNESIMA SFIDA DI FUOCO PER I BLAUGRANA

Emergenza in cabina di regia per Salerno, costretta a fare a meno di Cantone e Gallo

21.02.2020

La cabala non sorride certamente alla Virtus Arechi Salerno, di scena nel weekend ormai alle porte sul parquet della Special Days Valmontone in occasione del ventitreesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West.

Si gioca domenica alle ore 18, un match dal peso specifico assai rilevante per il prosieguo della regular season dei blaugrana, ancora costretti a fare i conti con gli infortuni, ultimo in ordine cronologico quello occorso nello scrimmage di ieri in terra scafatase alla pointguard di Sant'Antimo, Carlo Cantone.

In attesa del bollettino medico atto a fornire maggiori indicazioni sulle condizioni del giocatore virtussino, Salerno si prepara ad una sfida dall'indice di difficoltà tutt'altro che trascurabile, al cospetto di un avversario scomodo che - proprio tra le mura amiche - sa esaltarsi, come dimostrato dalle performance positive e spesso vincenti messe in mostra anche contro le prime della classe.

Il ko dello scorso weekend degli uomini di coach Righetti sul campo della Frata Nardò nulla toglie al valore e alle potenzialità di un gruppo in striscia di quattro risultati utili consecutivi (prima dello stop in questione) e capace di insediarsi in zona playoff complice una seconda parte di stagione vissuta da protagonista con i successi ai danni di compagini del calibro di Matera, Sant'Antimo Luiss Roma tra le altre, il tutto senza tralasciare il quasi upset  nella sentitissima sfida con la capolista Palestrina.

Appena tre sconfitte stagionali tra le mura del palasport amico per i bianconeri, superati da Pozzuoli (6 ottobre, 62-63), Nardò (3 novembre, 73-74) e Palestrina appunto (14 dicembre, 79-80), sempre e comunque con appena una lunghezza di ritardo, al termine di sfide massimamente equilibrate in cui le vincenti hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per tornare a casa con il referto rosa tra le mani.

Nota la pericolosità di giocatori del calibro di Bisconti (miglior realizzatore di squadra con medie di 17.1 punti ed 8.8 rimbalzi a partita), CasaleCaridà (ex Agropoli) - oltre ai vari Bonessio, Santini Scodavolpe - la Virtus Arechi Salerno sarà chiamata ancora una volta a gettare il cuore oltre l'ostacolo, sopperendeo alla mancanza di un "costruttore" di gioco in mezzo al campo e facendo affidamento sugli adattamenti tattici voluti dal nuovo head coach Adolfo Parrillo, alla prima trasferta sulla panchina blaugrana e chiamato fin da subito a lavorare su nuovi equilibri che il pubblico di fede salernitana auspica possano essere quelli giusti per trovare un successo che vorrebbe dire qualcosa in più di due punti.


 

Info generali

La sfida tra Special Days Valmontone e Virtus Arechi Salerno - valida quale ventitreesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West - sarà diretta dai signori Luca Bartolini di Fano (Pesaro e Urbino) e Marco Vittori di Castorano (Ascoli Piceno).

Sulla nostra Pagina Facebook è prevista audicronaca del match a partire dalle ore 17.45 con il commento in diretta da Valmontone a cura di Carmine Lione.

Infine, per rimanere costantemente aggiornati su tutte le ultime novità in casa blaugrana, non resta che sintonizzarsi sui nostri canali social e sul sito ufficiale www.virtusarechisalerno.it.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno 

 


 

Commenti

VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI AL TERMINE DEL MATCH CON POZZUOLI
INCANTO VIRTUS A VALMONTONE, PARRILLO FA 2/2