Supercoppa, la Virtus esordirà contro Pozzuoli

I quarti di finale si dovranno giocare dall'8 al 12 settembre.

20.07.2021

Dopo l'annuncio della formula, la Lega ha annunciato anche gli accoppiamenti della Supercoppa di Serie B 2021-22. 

Il calendario: La Virtus Arechi Salerno, inserita nel girone E, farà il suo esordio nei quarti di finale contro la Virtus Pozzuoli (la gara si dovrà giocare tra l'8 e il 12 settembre prossimo), dopodiché la vincente affronterà in semifinale la vincente tra Sant'Antimo e Forio (entro il 15 settembre), mentre chi arriverà in finale, dove ci sarà in palio l'accesso alla Final Eight della manifestazione, affronterà una tra Agrigento, Torrenova, Ragusa e Reggio Calabria (entro il 19 settembre). 

I criteri: I gironi sono stati composti dalla Lega con criteri di vicinanza geografica ed ogni squadra ha indicata la propria posizione nel ranking del proprio girone determinato dalla posizione in classifica ottenuta nella stagione 20/21. La squadra che ha la migliore posizione del ranking gioca in casa. Ogni squadra vincente il proprio girone è qualificata alla Final Eight che si svolgerà il 24-25-26 settembre.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Ammetto che preferivo la formula della scorsa stagione in quanto ti permetteva di giocare tre partite vere anche se all'inizio della preparazione, quella attuale invece è più particolare e soprattutto condiziona il programma di qualsiasi staff e squadra non avendo certezze sugli impegni. Ma al di là di questo, sin dal primo turno giocheremo comunque con il chiaro intento di voler vincere. Naturalmente non bisognerà commettere l'errore di dare delle etichette in base ai primi risultati, andranno visti con un occhio diverso e quindi con la consapevolezza che una mentalità vincente si crea passo dopo passo con il lavoro in palestra, con le amichevoli e gli impegni ufficiali”.

Commenti

Il quarto rinforzo della Virtus è l'ala forte Niccolò Rinaldi
Colpo Virtus, arriva il play-guardia Mattia Coltro: "Una grande opportunità"