Coach Di Lorenzo a SalernoSport24: "La mia Virtus farà divertire"

31.08.2021

Il portale SalernoSport24 ha realizzato quest'oggi un'intervista a Giampaolo Di Lorenzo coach della Virtus Arechi Salerno. 

Segue uno stralcio dell'intervista.

Quali impressioni ha ricavato dopo i primi 8 giorni di lavoro con la squadra?

“Devo dire che la partenza è stata davvero super: i ragazzi si sono presentati in ottime condizioni di forma e hanno tutti dato la loro disponibilità a lavorare. In questo primo scorcio della stagione abbiamo piantato un seme. Se le radici saranno profonde, questo dipenderà dalla condizione fisica e dall’atteggiamento dei giocatori, oltre che dalla familiarità con la mia cultura della pallacanestro”.

Quali frutti si aspetta dalle amichevoli di preparazione all’esordio in Supercoppa?

“Questi test possono fornire solo indicazioni di massima sulle caratteristiche dei giocatori. Piuttosto, credo che queste partite siano importanti per capire se le nuove idee di gioco siano state assimilate e per immergerci nell’atmosfera del campionato. Proprio per questo, abbiamo deciso di misurarci con due avversarie di spessore come San Severo e Sant’Antimo”.

Cosa si aspetta di vedere tra 40 giorni, quando la sua squadra giocherà la prima gara di campionato a Ruvo di Puglia?

"Prima di tutto, dobbiamo farci trovare pronti, a maggior ragione contro squadre come Ruvo e Taranto. Le prime partite della nuova stagione non possono essere una pietra di paragone affidabile, perché il processo di crescita è diverso per ciascuna squadra. Mi aspetto di vedere un gioco dinamico, aggressivo e intenso, che richiede la massima lucidità per 40′".

Al link che segue l'intervista completa: https://www.salernosport24.com/di-lorenzo-virtus-arechi-esclusiva-precampionato/

Commenti

Cestistica/Virtus, scelto Enrico Cirillo come coach della C Silver
Venerdì a San Severo per il primo test precampionato