LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: AKERN LIBERTAS LIVORNO

Impegno sulla carta proibitivo per i blaugrana, attesi al PalaMacchia da una delle corazzate del torneo

01.03.2024

Sfida da far tremare le vene e i polsi per la Lars Virtus Arechi Salerno nel primo weekend di marzo che vedrà i ragazzi di coach Amato affrontare la Akern Libertas Livorno in occasione del ventisettesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West.

Obiettivi evidentemente diversi quelli che le due compagini inseguono nel corso della stagione in corso, venticinque i punti che le separano (Livorno ha dalla sua una partita in meno, pur occupando la seconda piazza del torneo) ma ad accomunare Libertas e Virtus  c'è l'ambizione e la volontà di chiudere nel migliore dei modi la regular season, il tutto con la consapevolezza di quanto ogni partita sia da intendere ed affrontare come una finale in cui nulla è mai scontato.

L'avversario di giornata dei blaugrana si presenta da solo: sodalizio di indubbia tradizione cestistica, costruito con l'obiettivo chiaro a tutti della promozione in A2, protagonista indiscusso del girone A del torneo cadetto, al netto di un bilancio eloquente di diciannove vittorie a fronte di appena sei sconfitte.

La squadra allenata da coach Marco Andreazza presenta un roster con al suo interno atleti di riprovata qualità tecnica individuale ed esperienza, si pensi ai vari FantoniLucarelli Saccaggi tra gli altri, il tutto condito dalla leadership ed il funambolismo della pointguard Leon Williams, reduce dalla convocazione con la nazionale olandese nonché giocatore capace di mettere ottimamente in ritmo i compagni di squadra.

Questo ma tanto altro, si pensi alla possibilità di attingere ad una panchina lunga, cortesia di atleti pronti a dare il proprio contributo quando chiamati in casa, FrattoRicci ed Allinei tanto per fare qualche nome. Insomma, sarà necessaria una vera e propria "impresa" per sbancare il caldissimo parquet del PalaMacchia, altro elemento quest'ultimo in grado di fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Il bilancio degli amaranto nelle ultime sette gare è di sei vittorie ed una sconfitta, quest'ultima rimediata lo scorso 11 febbraio al PalaSojourner di Rieti; nella sfida dello scorso fine-settimana, invece, è arrivata il successo interno ai danni di Brianza col punteggio finale di 76-70 al termine di un match che ha visto i padroni di casa rincorrere prima e rispondere poi con un parziale finale di 24-9, confezionato negli ultimi dieci minuti di gioco, tale da indirizzare a proprio favore la contesa. 

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salenro

 

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, RISOLUZIONE DEL CONTRATTO CON TOMAS FERNANDEZ LANG
TRASFERTA PROIBITIVA PER LA LARS SUL PARQUET DI LIVORNO. COACH AMATO: "OCCASIONE PER CONTINUARE A CRESCERE"