Quarta vittoria di fila per la Cestistica/Virtus. Coach Cirillo: “Ulteriore passo in avanti”

Al Pala Longo battuto Secondigliano.

30.10.2021

Ancora una vittoria, la quarta consecutiva. Non vuole fermarsi la Cestistica/Virtus di coach Cirillo, del resto vincere è bello. Bellissimo. Al Pala Longo, per quaranta minuti, funziona tutto alla perfezione contro Secondigliano nonostante le fatiche del terzo impegno nel giro di una settimana (68-42 il finale).

La gara: la quarta vittoria in C Silver diventa praticamente possibile già dopo qualche minuto, merito dell'approccio di una squadra che conferma nuovamente di aver intrapreso la strada giusta. La Cestistica Sarnese, infatti, pronti via e mette subito il turbo. Nel primo quarto concede appena 6 punti agli avversari, in attacco di contro trova con estrema facilità la via del canestro (propositivi Peluso, Pepe e Di Donato). Basta fare copia e incolla e nei periodi seguenti di fatto non cambia praticamente nulla. Dalla panchina Corvo è tra i più in palla, ma tutti gli uomini chiamati in causa rispondono presente.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Sono soddisfatto soprattutto per due motivi. Il primo riguarda l'atteggiamento positivo e l'apporto concreto di tutti i giocatori, il secondo la crescita di squadra nell'approccio alla gara. Sapevamo che da questo punto di vista nelle precedenti uscite non eravamo stati bravissimi, ma questa volta sono arrivate le risposte che volevo”.

CESTISTICA SARNESE-SECONDIGLIANO 68-42 (21-6, 40-17, 59-34)

Cestistica: Loiq 9, Di Donato 12, D’Amico 3, Gervasio 5, Carratù, Pepe 7, Peluso 13, Capaccio 3, Piacente 5, Corvo 9, Cirillo 2, Sciacca. Coach: Cirillo

Commenti

Trasferta ad Agrigento per la Virtus. Coach Di Lorenzo: “Energia e testa”
La Virtus torna a mani vuote da Agrigento