Trasferta ad Agrigento per la Virtus. Coach Di Lorenzo: “Energia e testa”

Palla a due domenica alle 18:00.

30.10.2021

Alla ricerca di conferme in trasferta. Dopo aver messo subito in chiaro le cose per quello che riguarda il Pala Longo, ora la Virtus Arechi Salerno ha una voglia matta di iniziare a fare lo stesso anche lontano dai propri tifosi. L'occasione giusta? Possibilmente domenica sera (palla a due alle 18:00) quando i blaugrana faranno visita alla Fortitudo Agrigento, una delle squadre più attrezzate del girone D di Serie B.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “Arriviamo alla partita con uno spirito, ovviamente, differente da quello del weekend scorso, merito di una vittoria importante che non deve però farci illudere perché non abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Certo è che abbiamo fatto ulteriori passi in avanti, ma ora ci attende una trasferta complicata come quella di Agrigento dove vincere vorrebbe dire davvero moltissimo per la nostra classifica. Di fronte avremo una squadra che ama correre in campo aperto con tutti i suoi uomini, capace tra l'altro di perdere pochi palloni nonostante i ritmi alti. Noi, quindi, dovremo giocare con grande energia dal punto di vista fisico per togliergli il campo aperto nonché avere un'ottima tenuta mentale per tutti i quaranta minuti. Il tutto prendendo spunto dalla gara di Supercoppa giocata proprio in casa di Agrigento e puntando anche e soprattutto sulla voglia dei nostri tanti giovani. Se hai l'obiettivo di voler diventare un giocatore top del tuo campionato, durante il percorso di crescita devi per forza battere chi in questo momento è già a quei livelli”.

Diretta streaming: la gara di domani sarà trasmessa in diretta sul canale Lnp Pass. Per poter vedere tutte le partite della Virtus, nonché l'intero campionato di B, è necessario sottoscrivere l'abbonamento al costo di 39,90€.

Commenti

I nostri avversari: la Fortitudo Agrigento
Quarta vittoria di fila per la Cestistica/Virtus. Coach Cirillo: “Ulteriore passo in avanti”