VIRTUS, BUON TEST INFRASETTIMANALE CON LA PALLACANESTRO SALERNO

E' tutto pronto in casa Virtus Arechi Salerno per la sfida ormai imminente con il Green Basket Palermo

25.01.2019

Doveva essere l'occasione giusta per avvicinarsi al meglio alla delicata sfida in programma domenica tra le mura amiche del PalaSilvestri con l'ostico Green Basket Palermo e così è stato.

Nello scrimmage infrasettimanale la Virtus Arechi Salerno ha avuto modo di fare le prove tecniche in vista del campionato affrontando i cugini della Pallacanestro Salerno, impegnati nel torneo di Serie C Gold Campania.

Un buon test con diverse indicazioni utili per coach Orlando Menduto ed il suo staff in un momento della stagione particolarmente delicato che vede la compagina blaugrana fronteggiare l'emergenza infortuni ancora di stretta attualità.


La partita

 

La sfida del giovedì pomeriggio - rigorosamente a punteggio riazzerato al termine di ciascun quarto - ha visto la Virtus partire col freno a mano tirato (13-19 il primo parziale in favore di Beatrice e compagni) salvo poi risvegliarsi nel corso del secondo quarto (chiuso con un contro-parziale di 29-21), allorché a prendere l'iniziativa ci hanno pensato i vari Sanna e Diomede.

Nei secondi venti minuti effettivi a regnare è stato l'equilibrio assoluto con una terza frazione contraddistinta dal prevalere degli attacchi sulle difese (25-25) ed un ultimo quarto nel corso del quale le percentuali si sono sensibilmente abbassate (13-11).

A questo punto, le lancette dell'orologio corrono precipitose verso le ore 18 di domenica 27 gennaio quando al PalaSilvestri arriverà il Green Basket Palermo per una sfida che si preannuncia davvero imperdibile.

 

Commenti

GIANMARCO LEGGIO: "VIA LE NUBI, SOLO TANTA VOGLIA DI PARQUET"
UNDER 18 ECCELLENZA: VIRTUS, VITTORIA IN SCIOLTEZZA SULLA SIDIGAS AVELLINO