La Cestistica/Virtus si arrende negli ultimi secondi

In casa di Piscinola finisce 74-69.

12.12.2021

Peccato, ma anche da queste serate si impara. Si deve imparare. La Cestistica/Virtus gioca un'ottima gara in casa di Piscinola ma proprio negli ultimi secondi, dopo essere ritornata clamorosamente in partita, deve arrendersi e lasciare così agli avversari due punti preziosi (74-69).

La gara: non solo il recupero nel finale, ma anche un grande impatto all'inizio. I ragazzi di coach Cirillo, infatti, entrano in campo con un piglio aggressivo, consapevoli di tutto quello che bisognava fare in ogni parte di campo. Che tradotto in numeri vuol dire +8 dopo dieci minuti. Ma la partita è appena cominciata e l'esperienza dei padroni di casa viene fuori con lo scorrere del cronometro. La Cestistica Sarnese prova a non scomporsi troppo, sbattendosi su ogni pallone, ma prima dell'ultima frazione di gara si ritrova ad ogni modo sotto di 7 lunghezze. Un gap, quindi, comunque colmabile, ed infatti con un piacevole gioco corale e una interessante intensità difensiva tutto ritorna in parità a sessanta secondi dalla fine. Il momento decisivo, lì dove la Cestistica/Virtus si fa prendere dalla frenesia, complice inevitabilmente la giovanissima età del roster, e inanella due palle perse che permettono nuovamente a Piscinola di mettere la testa avanti. Ma questa volta definitivamente.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Sapevamo che sarebbe stata una serata complicata dal punto di vista fisico, ma sia all'inizio che alla fine siamo riusciti a controbattere nel modo giusto. Dispiace per la parte centrale dell'incontro, ed ecco perché resta il rammarico ma al tempo stesso tuttavia la consapevolezza che queste partite continueranno a farci crescere”.

PISCINOLA-CESTISTICA SARNESE 74-69 (17-25, 24-13, 16-12, 17-19)

Cestistica: D’Amico 4, Pepe 3, Peluso 16, Capaccio 10, Sciacca, Piacente, Di Donato 7, Corvo 4, Gervasio 15, Loiq, Capocotta 10. Coach: Cirillo.

 

Commenti

La Virtus batte Formia e torna subito alla vittoria
L'under 15 Eccellenza sa solo vincere