LARS VIRTUS ARECHI SALERNO DI SCENA A CREMA PER IL TURNO INFRASETTIMANALE

I blaugrana alla ricerca del riscatto e del primo successo esterno dopo il doppio ko con Sant'Antimo e Montecatini

30.10.2023

Settima giornata del campionato di Serie B Old Wild West e turno infrasettimanale per i ragazzi della Lars Virtus Arechi Salerno, di scena mercoledì 1 novembre alle ore 21 sul parquet della Logiman Pallacanestro Crema.

Subito in campo, dunque, dopo la cocente sconfitta di domenica, maturata al termine di un altro match dai due volte che ha visto i salernitani sparire dalla contesa nel secondo tempo di una sfida ben giocata, invece, nel corso della prima frazione. Sarà proprio su questo aspetto che la Lars sarà chiamata, insomma, a dare e subito risposte confortanti, ancor di più perchè il campionato cadetto non aspetta e di partite semplici non ne esistono affatto.

Così sarà senz'altro mercoledì tra le mura del PalaCremonesi, al cospetto di una Crema partita non benissimo (due sconfitte nelle prime due gare del torneo sui campi di Legnano e Brianza) e poi letteralmente trasformata, complici i tre successi consecutivi con Gema Montecatini, Libertas Livorno e Sant'Antimo che fanno del team lombardo la squadra attualmente più "calda" dell'intero campionato.

Diversi i giocatori da attenzionare, Tsetserukov, Nicoli, Oboe Ziviani tra gli altri, capaci di non dare riferimenti alle difese avversarie e di colpire in diverse modalità; ci vorrà una grande prova difensiva da parte dei ragazzi di coach Sciutto, una prestazione a ben vedere diametralmente opposta a quanto messo in scena domenica nei secondi venti minuti del PalaLongo, allorché la Gema è riuscita a realizzare ben 55 punti. 


Le dichiarazioni di coach German Sciutto

Queste le dichiarazioni di coach German Sciutto alla vigilia del match di Crema:

"Affrontiamo una squadra in un ottimo momento di forma, ragion per cui dovremo dimostrare sin dalla palla a due il giusto atteggiamento; siamo chiamati a dare un segnale importante dopo la sconfitta con Montecatini, un passo falso che ha dimostrato ciò che in questo momento ci caratterizza in negativo, ovvero l'incapacità di alzare l'intensità difensiva quando le cose non vanno bene in attacco.

L'input è esattamente questo, comprendere che occorre difendere forte e cercare in fase di non possesso le certezze che ci mancano, senza forzare in attacco smettendo di perdere il senso della coralità del nostro gioco. 

Non siamo la squadra del secondo tempo con Montecatini, non possiamo esserlo: le nostre certezze passano dalla difesa ed in attacco dobbiamo renderci conto che non esistono supereroi, ciascuno è chiamato a fare il suo, senza l'urgenza di voler decidere la contesa in maniera estemporanea e solitaria".


Info varie

Il match tra Logiman Pallacanestro Crema e Lars Virtus Arechi Salerno, valido per il settimo turno del campionato di Serie B, sarà diretto dai signori Michele Biondi (Trento) ed Alexa Castellaneta (Bolzano)

Sarà possibile seguire il match in diretta video tramite la piattaforma LNP Pass e rimanere aggiornati sull'andamento del match attraverso i canali social della scrivente società.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

TROPPA GEMA PER SALERNO: PRIMO KO AL PALALONGO PER I BLAUGRANA
VIRTUS, ALTRO SUICIDIO: IL PALACREMONESI E' TEATRO DELL'ASSURDO