SABATO PRE-PASQUALE DA BRIVIDI PER LA VIRTUS: CON FIORENZUOLA IN PALIO DUE PUNTI CRUCIALI

I blaugrana chiamati alla vittoria dopo il doppio ko con Picenza e Pielle Livorno

29.03.2024

Un'autentica finale attende la Lars Virtus Arechi Salerno in occasione del trentunesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West che vedrà i ragazzi cari al patron Renzullo affrontare Fiorenzuola Bees al termine di una settimana da vero e proprio tour de force.

Si anticipa a domani, sabato 30 marzo (palla a due alle ore 18), tra le mura amiche del PalaLongo, pronte a fare da cornice a quaranta minuti (ammesso che siano sufficienti) di adrenalina e spettacolo allo stato puro, con due punti in palio - per ambedue le compagini - che potrebbero significare tutto o quasi.

Salerno, dopo il doppio ko con Piacenza e Livorno, si ritrova nuovamente Caserta alle calcagna, ad appena tre lunghezze (ma con una gara da recuperare, in casa con la Npc Rieti), cortesia del back to back vincente da parte dei bianconeri con Crema e Piombino. 

L'ennesima dimostrazione, insomma, di un campionato tutto da vivere, sino all'ultimo istante, perché gli upset sono sempre dietro l'angolo, ancor più in questo momento chiave della stagione.

Per Fiorenzuola, d'altra parte, vincere significherebbe continuare a cullare sogni di postseason, dal momento che i gialloblù fanno registrare appena due lunghezze di ritardo dal gruppone composto da ben sette compagini a quota 30 punti (rispetto ai ventotto messi finora in cascina dai Bees).

Interessante, anzi topico, sarà vedere con che spirito la Lars saprà presentarsi alla gara di domani, e dal punto di vista fisico ed emotivo: il match con la corazzata Livorno, tuttavia, ha messo in mostra una squadra più viva che mai, malgrado la delusione del match dello scorso weekend con Piacenza, reattiva e mai doma.

Replicare questo atteggiamento, contro un avversario come Fiorenzuola che fa dell'energia su ambo i lati del campo il suo principale punto di forza, sarà evidentemente fondamentale, ancor più dopo l'emozionante successo conquistato nel turno infrasettimanale in rimonta contro Legnano.


Info utili

Il match tra Lars Virtus Arechi Salerno e Fiorenzuola Bees - valido quale trentunesimo turno del campionato cadetto - andrà in scena domani, sabato 30 marzo, alle ore 18 al PalaLongo e sarà diretto dai signori Elia Scaramellini di Colli Al Metauro (Pesaro e Urbino) ed Alexa Castellaneta (Bolzano).

Sarà possibile, come di consueto, seguire la diretta video dell'incontro attraverso il portale LNP Pass con telecronaca a cura di Carmine Lione Felice Naddeo.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: FIORENZUOLA BEES
DUE PUNTI D'ORO PER LA VIRTUS NELL'UOVO PASQUALE: AL PALALONGO E' VITTORIA CONTRO FIORENZUOLA