LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: FIORENZUOLA BEES

I gialloblù sono reduci dall'entusiasmante vittoria in rimonta contro Legnano

29.03.2024

Un avversario in condizione, forte delle proprie certezze, in grado di interpretare una pallacanestro magistrale e reduce da un gran successo interno nel turno infrasettimanale che tiene accese le speranze playoff.

Questo è tanto altro è Fiorenzuola, prossima rivale della Lars Virtus Arechi Salerno  nel match in programma domani, sabato 30 marzo, alle ore 18 al PalaLongo.

I blaugrana, reduci dalla sconfitta per mano della capolista Pielle Livorno, sono pronti ad un'altra battaglia, il tutto in una settimana che sta davvero mettendo a dura prova le compagini del torneo cadetto. 

Fiorenzuola, si diceva, arriva al trentunesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West con 28 punti all'attivo, frutto di un bilancio caratterizzato da 14 vittorie a fronte di 16 ko. 

I ragazzi di coach Lorenzo Dalmonte hanno approcciato bene alla stagione in corso, riuscendo a costruire le proprie certezze ancor più dinnanzi al pubblico amico, senza tuttavia - strada facendo - disdegnare qualche exploit on the road, utile a migliorare una classifica che vede i Bees distanti appena due punti dall'incredibile "gruppone" di ben sette compagini a quota 30 punti in graduatoria.

Squadra ben allestita, caratterizzata dalla presenza di giocatori versatili, atletici e funzionali all'idea di gioco del coaching staff: tra questi l'ex Riccardo Bottioni, giocatore esperto e capace di mettere in ritmo i propri compagni, il leader offensivo Preti (14.4 punti di media a partita), il croato Sabic, l'interessantissimo classe 2000 Venturoli  Seck sotto le plance. 

Nel match di andata dello scorso 10 dicembre 2023 probabilmente la più brutta Lars della stagione fu annichilita dai piacentini, capaci di imporsi col punteggio finale di 94-65 in un match letteralmente dominato in lungo e in largo.

Il break iniziale di 27-14 in favore dei gialloblù seppe rilevarsi quale preview di una partita senza storia, che vide Salerno subire anche nei restanti tre parziali (15-13; 30-22; 22-16). Per i padroni di casa, quattro uomini in doppia cifra con il solito Preti miglior marcatore a quota 17. Sponda Virtus, invece, degna di nota la prestazione del solo Spizzichini, autore di una prova da 18 punti e 4 assist in trenta minuti spesi sul parquet. 

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

NON BASTA UN GRAN CUORE ALLA VIRTUS: LA PIELLE SI IMPONE 90-73
SABATO PRE-PASQUALE DA BRIVIDI PER LA VIRTUS: CON FIORENZUOLA IN PALIO DUE PUNTI CRUCIALI