Vigilia di Final Four per l’under 17 Eccellenza. Coach Amato: “Ancora uno sforzo”

Sabato al Pala Longo semifinale contro Sant’Antimo alle 16:30.

24.02.2023

Il conto alla rovescia sta finendo, solo poche ore e poi l’under 17 Eccellenza della Lars Virtus Arechi Salerno scenderà in campo al Pala Carmine Longo di Capriglia per la Final Four di categoria. 

I blaugrana affronteranno sabato alle 16:30 la PSA Sant’Antimo, mentre alle 18:30 si sfideranno nell’altra semifinale Kioko Basket Caserta e Tam Tam Basketball. Le due vincenti si qualificheranno all’Interzona. 

Le dichiarazioni di coach Nicola Amato: “A inizio stagione avevamo prefissato come obiettivo l’accesso all’Interzona, seppur facendo un giro un po' più lungo rispetto alle previsioni siamo a una gara da questo traguardo. Il merito è dei ragazzi che sono stati bravi a non perdere la bussola e a restare uniti nei momenti di difficoltà che abbiamo avuto all’inizio del campionato, sono stati bravi a trovare il giusto equilibrio in campo che in avvio inevitabilmente non poteva esserci complice le diverse novità all’interno del roster. Sia individualmente che di squadra siamo cresciuti costantemente passo dopo passo, ma ora serve l’ultimo sforzo contro un avversario che è allenato molto bene e che proprio come noi è cresciuto molto nel corso della stagione. Peccato che una delle due dovrà rinunciare all’Interzona, ma sono sicuro che sabato assisteremo a una gara divertente e dai contenuti tecnici interessanti. L’augurio, per i ragazzi, è che ci possa essere una bella cornice di pubblico al Pala Longo, giocare in casa sarà certamente stimolante e il merito è della società che con grande impegno si è attivata per l’organizzazione della Final Four”. 

Commenti

Focus avversario: il Pescara Bk 2.0
La Virtus cerca nuove conferme a Pescara. Coach Ponticiello: “Dobbiamo essere esigenti con noi stessi”