LARS, ANCORA SABATO DI BASKET GIOCATO: AL PALALONGO C'E' LA JUVECASERTA

Pomeriggio di pallacanestro per i ragazzi di coach Sciutto, al terzo test della preseason con la JuveCaserta

15.09.2023

Quasi tutto pronto in casa Lars Virtus Arechi Salerno per l'amichevole in programma domani, sabato 16 settembre, alle ore 18 tra le mura amiche del PalaLongo al cospetto della Ble Decò Juvecaserta 2021.

Match interessante, tutto da vivere e certamente in grado di fornire ulteriori spunti di riflessione in casa blaugrana, al termine di una settimana di lavoro caratterizzata dall'incremento esponenziale del carico di lavoro fisico in palestra.

L'obiettivo, ovviamente, è quello di continuare a crescere, dando seguito a quanto di buono messo in mostra nel test di Supercoppa Italiana a Rieti; giusto ripartire da quegli ultimi scampoli di gara, nel corso dei quali, solo qualche leggerezza di troppo ha tolto agli ospiti la possibilità di continuare il proprio viaggio nella kermesse triocolore. 

Rabbia, determinazione e tanta concentrazione: è questo ciò che lo staff tecnico salernitano chiede ai propri ragazzi, chiamati a fare un ulteriore step di crescita, soprattuto dal punto di vista difensivo, consapevoli che sarà proprio l'intensità in fase di non possesso a far svoltare o meno la stagione ormai alle porte.


Le dichiarazioni dell'assistant coach Amato

Queste le dichiarazioni dell'assistant coach salernitano, Nicola Amato, alla vigilia del test casalingo in programma domani al PalaLongo con avversario dei blaugrana la BLE Decò Juvecaserta 2021:

«Quella ormai prossima ad essere consegnata agli archivi è stata una settimana di lavoro all'insegna dell'intensità e dell'aumento esponenziale dei carichi di lavoro: ne eravamo consapevoli ed eravamo preparati a pagare lo scotto di qualche acciacco. Nella seduta di giovedì si è fermato Staselis, nulla di preoccupante, esattamente come avvenuto per Kekovic e Fernandez. Il nostro obiettivo è garantire ai nostri effettivi la miglior condizione possibile quando si alzerà la prima palla a due della nuova stagione. 

Il test casalingo con Caserta è l'occasione giusta per continuare nel nostro percorso di crescita, il gruppo si sta sempre più consolidando come tale e la prestazione di Rieti lo dimostra. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di tempo per riuscire ad esprimersi al meglio ma l'atteggiamento dei ragazzi è assolutamente positivo. 

Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva, coach Sciutto fa di questo il perno della sua filosofia cestistica e la squadra ha compreso quanto sia topico dimostrare aggressività ed intensità nel corso dei quaranta minuti sul parquet.

Affrontiamo, infine, un avversario di ottima caratura, costruito per raggiungere obiettivi importanti nella stagione che verrà; a tal proposito, sfidare la JuveCaserta in questo momento della nostra preseason finirà certamente col farci comprendere ulteriormente se e quanto la strada intrapresa sia quella giusta per arrivare pronti all'esordio con Piombino».

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, SABATO 16 SETTEMBRE TEST CASALINGO CON LA JUVECASERTA
LA VIRTUS CONTINUA A CRESCERE: OTTIME IMPRESSIONI NEL TEST CASALINGO CON CASERTA