VIRTUS, IL TOUR DE FORCE CONTINUA: DOMENICA ARRIVA PALESTRINA

Scontro tra titani domenica al PalaSilvestri di Salerno tra i ragazzi di coach Menduto e la Palestrina di Ponticiello

01.02.2019

Neppure il tempo di esultare per il sontuoso successo conquistato nel turno infrasettimanale al Palasassi contro l'Olimpia Matera che la Virtus Arechi Salerno di coach Orlando Menduto è immediatamente richiamata alle armi per affrontare, in un altro big match, una diretta concorrente alle posizioni importanti della classifica del campionato di Serie B Old Wild West.

Stiamo ovviamente parlando della Pallacanestro Palestrina di coach Ciccio Ponticiello, istituzione della pallacanestro campana e non solo, il quale ritroverà da avversari - dopo l'esperienza partenopea - il diesse Pino Corvo, il playmaker in forza alla Virtus Arechi, Roberto Maggio nonché il nuovo arrivo in casa blaugrana Njegos Visnjic.

Per il giocatore serbo è già arrivato il momento della prima al PalaSilvestri, il pubblico salernitano si prepara ad accogliere l'ultimo rinforzo di mercato del sodalizio caro al patron Nello Renzullo con la consapevolezza che il suo arrivo innalza ulteriormente la qualità tecnica di una squadra costruita per centrare obiettivi importanti.

Venendo alle note negative, la Virtus sarà ancora costretta a fare a meno di giocatori importanti quali Gianmarco Leggio e Paolo Paci con Massimiliano Sanna alle prese con i postumi del problema fisico accusato al termine della sfida della scorsa settimana con il Green Basket Palermo.


Il momento di Roberto Maggio

In casa Virtus Arechi Salerno, intanto, si celebra il grande momento di Roberto Maggio che, nelle ultime tre uscite stagionali (con Napoli, Palermo e Matera) ha decisamente innalzato il suo contributo offensivo viaggiando a 25 punti di media, passando dalla prestazione monstre di quarantotto ore fa sul parquet di Matera chiusa con 34 punti realizzati frutto di un clamoroso 7/10 dalla lunga distanza.

Il suo contributo sarà, senza dubbio alcuno, fondamentale per aver ragione di una squadra imbottita di giocatori di grande qualità tecnica ed esperienza che vorranno ottenere altri due punti dopo il successo casalingo ai danni della Virtus Valmontone.


L'avversario di giornata : Pallacanestro Palestrina

Realtà sportiva importante, abituata a ben figurare e da sempre magistralmente gestita sul parquet e non solo, la Pallacanestro Palestrina rappresenta, senza timore di smentita, una delle compagini meglio attrezzate del campionato.

Forte di una guida tecnica di primissimo livello ed altrettanto ben messa sul rettangolo da gioco in virtù degli effettivi che compongono il roster di coach Ponticiello (Ochoa, Carrizo, Rizzitiello e Rossi solo per citarne alcuni...), la Pallacanestro Palestrina - dopo un inizio di stagione fisiologicamente non esaltante per le difficoltà riscontrate anche in seguito agli infortuni con cui ha dovuto fare i conti - ha alzato la qualità della propria pallacanestro divenendo, per citare Friedrich Nietzsche, ciò che è effettivamente è, ovvero, una grande squadra.

Il successo casalingo con Valmontone riscatta la sconfitta di misura con la Decò Caserta che ha visto, al di là del risultato finale, una squadra agguerrita e capace di andare ad un passo dall'impresa che probabilmente avrebbe meritato vista l'ottima partita disputata.

Virtus Arechi Salerrno avvisata, insomma. Sarà una vera e propria battaglia, l'ennesima in questo tour de force dal quale i blaugrana usciranno con maggiori consapevolezze in merito alla crescita di un gruppo che, proprio nelle difficoltà, sembra trovare la forza di esaltarsi e gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Il match di andata si concluse col successo ottenuto da Maggio e soci, bravi adi imporsi a domicilio col punteggio finale di 75-83.


Info generali

Il match, valido per il ventesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West, sarà diretto dai signori Edoardo Ugolini di Forlì ed Andrea Cassinadri di Bibbiano.

Sarà possibile seguire la sfida in diretta streaming sulla Pagina Facebook della Virtus Arechi Salerno nonché sul Canale Ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.

VIRTUS ARECHI SALERNO, PRESS ROOM: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
VIRTUS, PARLA FRANCESCO VILLA: "GRUPPO FANTASTICO, POSSIAMO FARE BENE"