I nostri avversari: la Viola Reggio Calabria

Palla a due domenica alle 18:00.

28.04.2022

Penultima giornata della fase regolare, nonché ultima trasferta per la Virtus Arechi Salerno che domenica alle 18:00 sarà impegnata sul parquet della Viola Reggio Calabria.

Campionato: 30 punti, proprio come Torrenova, ottavo posto in classifica e la voglia di voler conquistare spazio nei playoff. 2032 sono i punti realizzati, che vuol dire uno dei peggiori attacchi del girone D, mentre 2007 sono quelli subiti. Delle 15 vittorie fin qui conquistate 9 i calabresi le hanno ottenute davanti ai propri tifosi.

Statistiche: l'uomo copertina dei calabresi è certamente il play Balic che oltre a essere il giocatore più impiegato (947 minuti) è il miglior realizzatore con 387 punti, nonché il miglior assistman con 132 passaggi decisivi. Fall, invece, è il miglior rimbalzista con 300 palloni catturati nelle due metà campo e il miglior tiratore da tre con il 60%, mentre Gaetano il miglior tiratore da due con il 59%.

All'andata: vittoria netta e convincente per i blaugrana nella gara di andata, al Pala Longo finì 73-54 al termine di quaranta minuti di assoluto dominio. Top scorer di quella sfida il capitano Valentini con 15 punti.

Commenti

La Cestistica/Virtus torna alla vittoria. Coach Cirillo: "Bravi i ragazzi"
Mondragone ha la meglio sulla Cestistica/Virtus