LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: LISSONE INTERNI BRIANZA CASA BASKET

Secondo testa-coda per i blaugrana, attesi domenica dalla sfida alla capolista

13.10.2023

Giusto il tempo di ricaricare le batterie dopo l'avvincente match di mercoledì che ha regalato il primo successo stagionale e già tutto pronto per un'altra sfida casalinga tutta da vivere, al cospetto di un avversario temibile che, dopo i primi tre turni, occupa in solitaria la testa della classifica del campionato di Serie B Old WIld West - Girone A.

Questo e tanto, tantissimo altro sarà Lars Virtus Arechi Salerno - Lissone Interni Brianza Casa Basket, contesa che vedrà snocciolare il suo intreccio domenica 15 ottobre alle 18 al PalaLongo.

Reduce da un successo davvero importante contro un'altra grandissima di questo campionato, quella Herons Montecatini che prima di mercoledì non era mai caduta e che anzi aveva dato segnali in tutt'altro senso nelle prime due uscite ufficiali, la Lars Virtus Arechi Salerno si prepara ad affrontare un avversario che sta stupendo davvero tutti, complice una partenza davvero shock (in positivo, si intende) che ha saputo regalare ai ragazzi di coach Nazareno Lombardi tre successi su altrettante gare disputate ed una imbattibilità assolutamente meritata.

86 punti rifilati nell'opening game a Sant'Antimo, 96 a domicilio in quel di Piombino e altri 88 - così per gradire - nella sfida infrasettimanale casalinga a Crema, basterebbe questo per far intendere, anche ai profani, le caratteristiche della pallacanestro della Lissone Interni Brianza Casa Basket, compagine agguerrita, energica e capace di correre il campo a ritmi davvero incredibili.


Il focus avversario di Daniele Serrelli

Queste le dichiarazioni dell'assistant coach blaugrana, Daniele Serrelli, relative alla presentazione dell'avversario di giornata:

"Affontiamo una squadra incredibilmente intensa, decisa a correre il campo senza se e senza ma, disposta anche a commettere qualche errore in più con il pallone tra le mani eppure, malgrado tutto, decisa a portare avanti la propria filosofia cestistica. 

E' un roster, quello della Lissone Interni Brianza Casa Basket, dotato sì di giocatori di riferimento ma senza che questi debbano essere identificati come assoluti go-to-guy, dal momento che ciascun elemento è chiamato a dare il proprio contributo.Indubbiamente, Andrea Loro nello spot di 4, e Matteo Galassi nel ruolo di guardia hanno qualcosa in più dal punto di vista offensivo ma anche giocatori del calibro di Ceparano, Lanzi e Caffaro possono fare la differenza e vanno attenzionati nel corso della contesa.

Difensivamente, si tratta di una squadra molto aggressiva sulla palla che tende a mettere pressione con i propri esterni e ad essere più contenitiva con i lunghi. Non sarà una partita facile, sono imbattuti e verranno a Salerno sulle ali dell'entusiasmo. Dovremo essere bravi a far valere i nostri punti di forza e, come sempre, ad incrementare l'intensità difensiva al cospetto di un avversario che alza il numero dei possessi e sa come trovare la via del canestro".

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LARS, BELLA DI NOTTE! PER SALERNO PRIMA VITTORIA STAGIONALE CON MONTECATINI
LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, E' GIA UNA DOMENICA-CROCEVIA: AL PALALONGO ARRIVA LA CAPOLISTA