VIRTUS ARECHI SALERNO - FEDERICO BUFFA: NEL SEGNO DEL BINOMIO SPORT & CULTURA

All'evento hanno preso parte tra gli altri il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ed il Direttore di DLive Media, Roberto Vargiu

28.11.2019

Lo sport visto con gli occhi delle nuove generazioni, chiamate a dare un contributo tangibile in una società sempre più in affanno e motivate a lasciare traccia mediante l'esempio di chi - attraverso la propria opera - ha saputo trasmettere una "cultura" all'interno della quale i valori positivi potessero fungere da faro.

Questo e tanto, tantissimo altro nello spirito dell'incontro tenutosi questa mattina presso la Tendostruttura adiacente la Scuola Media di Via Fravita in Capezzano (Pellezzano): un momento di riflessione, gioia e storytelling con il maestro indiscusso Federico Buffa, straordinario fin da subito nel conquistare l'attenzione dei giovani studenti dell'Istituto Comprensivo. 

A presenziare all'evento il Sindaco del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, la Dirigente Scolastica, Giovanna Nazzaro nonché il Direttore di DLive Media dell'Università degli Studi di Salerno, Roberto Vargiu.

Protagonista di giornata anche la Virtus Arechi Salerno, da sempre in prima fila nella trasmissione dei valori cardine che la pallacanestro può e deve esprimere ad ogni latitudine. Il team caro al patron Nello Renzullo è stato accolto dall'entusiasmo dei più giovani - declinato in tantissime richieste d'autografi e selfie - così come dalla cortesia mostrata dalle istituzione e dallo stesso "Avvocato", ben disposto a posare con squadra e staff tecnico al termine dell'evento.


 Le dichiarazioni di Federico Buffa

Riportiamo di seguito un estratto testuale della video-intervista realizzata a Federico Buffa, disponibile in serata su tutti i canali social della Virtus Arechi Salerno e sul sito ufficiale www.virtusarechisalerno.it :

«Mattinata speciale, mi porto dietro l'entusiasmo dei più giovani e la loro capacità di sintetizzare concetti chiave che non appartengono meramente alla storia dello sport quanto piuttosto alla nostra civiltà tout court.

E' fantastico respirare questo clima in una scuola dove evidentemente gli studenti sono fin da subito responsabilizzati ed indirizzati ad un percorso che li porti a comprendere le logiche di ciò che accade intorno a loro stessi.

Basket? L'auspicio è che la Virtus Arechi Salerno del mio amico Giovanni Benedetto possa disputare una stagione importante. I presupposti ci sono tutti e l'inizio positivo non può che far accrescere l'entusiasmo in una piazza come Salerno. Esserci al palasport in caso di approdo in finale? Perché no, sarebbe un piacere!»

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno  

 

 

Commenti

LA VIRTUS INCONTRA "L'AVVOCATO": FEDERICO BUFFA OSPITE A CAPEZZANO
VIRTUS, DOMENICA DA BRAND AMBASSADOR DEL CENTENARIO DI CONFINDUSTRIA SALERNO