LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: BAKERY BASKET PIACENZA

Biancorossi in un ottimo momento di salute: tre vittorie nelle ultime tre uscite ufficiali

21.03.2024

Torna prepotente ed avvincente come non mai il campionato di Serie B Old Wild West che, in occasione del ventinovesimo turno ed in seguito alla pausa dovuta alla Coppa Italia edizione capitolina, riserva alla Lars Virtus Arechi Salerno altri quaranta minuti tutta da vivere con in palio due punti preziosi anzichenò.

Si gioca domenica 24 marzo (Domenica delle Palme) tra le mura amiche del PalaLongo alle ore 18 e ad affrontare i blaugrana ci sarà la Bakery Basket Piacenza, compagine in un ottimo momento dal punto di vista fisico, tecnico ed emotivo considerato quanto evidenziato dal parquet nelle utlime tre uscite ufficiali, coronate dai biancorossi con altrettanti successi al cospetto di avversari di prima fascia quali Gema Montecatini, Brianza e Sant'Antimo.

Un avversario, insomma, che viaggia col vento in poppa, forte di 26 punti messi in cascina finora e frutto di 13 vittorie a fronte di 15 sconfitte, nonché maledettamente motivato a tirarsi fuori dalla roulette russa dei playout che, finisse ora il campionato, non lo tangerebbe. A tal proposito, anche per i ragazzi del navigato head coach Giorgio Salvemini la sfida del PalaLongo vale qualcosa in più di due punti, ed una vittoria esterna non solo darebbe ulteriore continuità in termini di risultati utili inanellati ma - verosimilmente - chiuderebbe almeno in parte il discorso salvezza. 

Roster equilibrato e forte di buone individualità, la Bakery può infatti fare affidamento sulle qualità di singoli in grado di fare la differenza, si pensi ai vari Bertocco, Mastroianni, Rasio Zanetti tra gli altri, giocatori questi - come gli altri a disposizione - ben integrati nel sistema di gioco e capaci di farsi trovare pronti quando occorre. 

Come dimostrato lungo tutta la stagione, inoltre, Piacenza è squadra capace di adattarsi ai ritmi e al gameplay di ciascun avversario, performando egregiamente tanto dinnanzi al pubblico amico quanto in trasferta e, aspetto non trascurabile, di saper stringere le maglie in difesa quando c'è da portare a casa il risultato.

Nel match di andata dello scorso 3 dicembre 2023, furono proprio i piacentini a far propria l'intera posta in palio con il punteggio finale di 85-63, al termine di una sfida in equilibrio nei soli primi dieci minuti effettivi (18-18 al decimo).

A seguire, la propositività della Bakery ed una Lars decisamente poco "formato trasferta" si dichiararono elementi in grado di indirizzare e decidere la contesa: 28-17 il break prima dell'intervallo lungo e 24-12 alla ripresa delle ostilità decisero l'esito di una sfida che vide sponda Salerno protagonista Lazar Kekovic  con una doppia-doppia da 18 punti e 13 rimbalzi. Per quanto concerne Piacenza, invece, 15 punti rispettivamente per Mastroianni e Criconia.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

LA LEGGE DEL PALALONGO FA VOLARE LA VIRTUS: OMEGNA SCONFITTA 76-67
LA VIRTUS PROVA A METTERE LA QUARTA AL PALALONGO: DOMANI ARRIVA PIACENZA