LA VIRTUS PROVA A METTERE LA QUARTA AL PALALONGO: DOMANI ARRIVA PIACENZA

Blaugrana costantemente a caccia di punti preziosi

23.03.2024

Photo Credits: Sportaction Magazine - Prospero Scolpini

Si torna in campo per il ventinovesimo turno del campionato cadetto targato Old Wild West dopo la pausa dello scorso weekend dovuta alla Coppa Italia che, in quel di Roma, ha premiato la Fabo Herons Montecatini.

Per la Lars Virtus Arechi Salerno, al netto della possibilità di ricaricare le batteria in vista del rush finale di stagione, sono stati giorni di lavoro fisico e tattico presso il quartier generale del PalaLongo che - tra poco più di ventiquattro ore - sarà palcoscenico della sfida interna alla Bakery Basket Piacenza.

Avversario in un ottimo momento di forma e di risultati, reduce tra tre successi di fila inanellati al cospetto di avversari del calibro di Gema Montecatini, Brianza e Sant'Antimo, volenteroso di chiudere quanto prima ed una volta per tutte il discorso salvezza. Queste le intenzioni dichiarate del team biancorosso, magistralmente allenato dal navigato head coach Giorgio Salvemini, e forte di un roster ben ricalibrato stagione in corso, cortesia delle qualità dei vari Rasio, Bertocco Zanetti tra gli altri. 

Dall'altro lato Salerno, decisamente nel suo miglior momento stagionale e dal punto di vista fisico e tecnico ed emotivo: Spizzichini e compagni portano con sé in dote una striscia di tre vittorie consecutive interne, figlia di un diverso approccio in fase difensiva che tanto sta aiutando la causa della Lars e che altrettanto potrebbe garantire nelle ultime sfide di regular season ma, soprattutto, nella lotteria dei playout.

I prossimi sei giorni, intanto, saranno un ulteriore banco di prova significativo: infatti, il campionato riserva ben tre sfide degne di nota, dal momento che settantadue ore dopo il match con Piacenza sarà nuovamente gametime sul campo della capolista Pielle Livorno prima di salutare la Pasqua con la sfida casalinga di sabato 30 marzo con Fiorenzuola. 


Le dichiarazioni di coach Amato

Queste le dichiarazioni del capo-allenatore blaugrana, Nicola Amato, alla vigilia del match con Piacenza:

"Partita significativa nell'economia della nostra regular season, i ragazzi si sono allenati ottimamente mostrando - malgrado la pausa dovuta alla Coppa Italia - un atteggiamento davvero encomiabile. Il lavoro, come detto, è stato molto positivo e sono fiducioso per la prossima sfida.

Affrontiamo un avversario ben allenato, forte di un momento di gran condizione fisica, tecnica ed emotiva: Piacenza è stata capace di ridefinire il proprio assetto inserendo giocatori importanti che stanno dimostrando tutto il proprio valore. 

Per quanto riguarda noi, l'obiettivo sarà continuare ad offrire segnali incoraggianti in questo rush finale di regular season, farci trovare pronti in occasione delle sfide che affronteremo ed arrivare nella giusta condizione ai playout".


Info utili

Il match tra Lars Virtus Arechi Salerno e Bakery Basket Piacenza - valido quale ventinovesimo turno del campionato di Serie B Old Wild West - sarà diretto dai signori Gianluca Cassiano (Roma) e Simone Antimiani di Montegranaro.

Sarà, inoltre, possibile seguire la diretta video del match attraverso il servizio LNP Pass a disposizione degli utenti con abbonamento sottoscritto. La telecronaca dell'incontro sarà offerta da Carmine Lione Felice Naddeo.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno 

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: BAKERY BASKET PIACENZA
LA LARS PERDE LA TESTA NEL FINALE: PIACENZA ESPUGNA IL PALALONGO ALL'OVERTIME