Alla ricerca del tris contro Ruvo. Coach Parrillo: “Vincere per continuare il nostro percorso”

Diretta streaming domenica alle 18:00 su LNP PASS.

27.03.2021

Alla ricerca del tris. Dopo il prepotente inizio, ora la Virtus Arechi Salerno è chiamata a chiudere nel migliore dei modi il primo tour de force della seconda fase del campionato di B.

Archiviate con tanto di punti pesantissime le gare con Monopoli e Bisceglie, ora la squadra di coach Parrillo è attesa dalla sfida casalinga, nonché scontro diretto, contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia. Appuntamento domenica alle 18:00 al Pala Longo di Capriglia: “Sappiamo bene che toccherà vincere per non vanificare quello che di buono è stato fatto nei primi due turni, la squadra lo sa e in allenamento sta lavorando forte. Di fronte, domenica, avremo un avversario importante e ben allenato da un tecnico che ha grande esperienza in questa categoria – l’analisi del capo allenatore Adolfo ParrilloVincere la terza gara consecutiva vorrebbe sì dire continuare a credere nel nostro obiettivo, l’ingresso nei primi quattro posti della classifica, ma con la consapevolezza che la strada sarebbe comunque ancora lunga e che non bisognerà mai staccare la spina. I risultati di questa seconda fase hanno, infatti, confermato che contro nessuno è facile e sarà facile”.

In attesa di conferme nelle prossime giornate, la Virtus intanto si gode con appena 127 subiti la seconda miglior difesa della seconda fase (meglio solo Rieti con 119) e la prima posizione nella percentuale per tiri da due realizzati (59%): “Certo i numeri, tenendo conto che sono trascorse appena due giornate, contano relativamente, ma rappresentano comunque un segnale evidente il parere di Parrillo -. Ancor di più perché sono legati anche alle ultime due giornate della prima fase. Una crescita che è frutto anche della concentrazione difensiva sulla quale stiamo continuando a lavorare con grande attenzione”.

La gara in programma a Capriglia nel week-end sarà trasmessa a pagamento in diretta streaming sulla piattaforma della Lega (https://lnppass.legapallacanestro.com/) e in differita da Tv Oggi Salerno nelle giornate di lunedì 29 alle 00:30 e di mercoledì 31 marzo alle 20:30.   

Commenti

Focus avversario: la Tecnoswitch Ruvo di Puglia
Nota societaria Virtus Arechi Salerno