Anche Pignola si arrende contro la Cestistica/Virtus

81-57 il finale della gara del Pala Longo.

20.12.2021

Quota sette vittorie dopo dodici giornate, che vuol dire indossare sempre di più i panni di una delle grandi del campionato di C Silver. La Cestistica/Virtus batte anche Pignola con il punteggio di 81-57 e chiude così con un nuovo successo il suo anno solare. Un piacevole anno solare.

La gara: le cose, però, non funzionano esattamente alla grande in avvio di serata, anzi è l'esatto contrario. Nei primi dieci minuti, infatti, in difesa l'intensità tocca livelli decisamente bassi rispetto agli standard, mentre in attacco le percentuali non riescono a migliorare nonostante diverse soluzioni costruite nel modo corretto. Ma questo è un momento, un piccolo momento. Perché dall'11' in poi è un vero e proprio monologo della Cestistica Sarnese. Nella propria metà campo vengono concessi appena 36 punti in trenta minuti, in quella offensiva invece sono addirittura 70 i realizzati. Ed allora non serve altro per chiudere la pratica e godersi l'ennesima vittoria stagionale.

CESTISTICA SARNESE-PIGNOLA 81-57 (11-21, 21-8, 21-12, 28-16)

Cestistica: Carratù, D’Amico 2, Caiazza 8, Pepe 5, Peluso 11, Sciacca, Piacente, Di Donato 4, Corvo 5, Gervasio 17, Loiq 20, Capocotta 9. Coach: Cirillo

Commenti

Rinaldi Mvp Lars della gara con Cassino
L'under 19 Eccellenza sbanca Caserta