La Cestistica/Virtus va ko a Ischia. Coach Cirillo: "Bravi comunque i ragazzi"

98-81 il punteggio finale.

14.04.2022

Non bastano 81 punti, dato molto interessante, alla Cestistica/Virtus per costringere la Cestistica Ischia alla sconfitta casalinga nel turno infrasettimanale del girone promozione del campionato C Silver (98-81 il finale).

La gara: di fatto tutto, o quasi, si decide nel primo quarto, complice le percentuali al tiro praticamente quasi perfette da parte degli isolani la Cestistica Sarnese è costretta a dover rincorrere costantemente dal 10' in poi. Ma, per certi versi, lo fa anche bene. Dopo la risposta nei quarti centrali, in quello finale però, complice anche le ampie rotazioni per consentire a tutti di poter giocare, la squadra di coach Cirillo alza definitivamente bandiera bianca.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “I ragazzi hanno avuto la capacità di restare sempre in gara, ma alla fine la sconfitta non ci preoccupa perché sin dall'inizio della stagione il nostro principale obiettivo era la crescita della squadra. Una crescita che è costante. A differenza di quando scendono in campo con l'under 19, nel campionato di C Silver hanno la possibilità di poter affrontare cestisti di esperienza e affrontare squadre che ti obbligano a dover leggere le partite con grande attenzione dal punto di vista tattico”.

CESTISTICA ISCHIA-CESTISTICA SARNESE 98-81 (34-24, 21-21, 17-17, 26-19)

Cestistica: Carratù, Cesarano, D'Amico, Caiazza 18, Peluso 12, Pepe ne, Sciacca 2, Piacente 7, Di Donato 5, Corvo 8, Loiq 12, Capocotta 17. Coach: Cirillo

Commenti

I nostri avversari: il Meta Formia
La Virtus fa visita al fanalino di coda Formia. Coach Di Lorenzo: “Inizia una settimana importante”