VIRTUS, APPUNTAMENTO CON LA STORIA: E' TEMPO DI COPPA ITALIA

Tutto pronto in casa Virtus Arechi Salerno per il battesimo del fuoco nella kermesse tricolore

28.02.2019

Il momento è finalmente arrivato, è tempo di Coppa Italia in casa Virtus Arechi Salerno: la compagine blaugrana è partita questa mattina alla volta di Porto Sant'Elpidio, dove domani (palla a due ore 14) darà ufficialmente il via alle danze della kermesse tricolore in programma in terra marchigiana.

Una formula tanto affascinante quanto brutale quella della Final Eight che vedrà i salernitani affrontare l'Amadori Tigers Cesena, prima forza del girone B del campionato cadetto.

Un avversario di tutto rispetto, costruito per vincere, ottimamente allenato da coach Di Lorenzo ed imbottito di giocatori dal pedigree ben noto (Brkic su tutti). 

Non sarà di certo una partita facile per la Virtus Arechi, costretta a fare a meno di elementi quali Paci, Sanna e Romano ma comunque determinata a superare gli ostacoli che una competizione di questo tipo riserva inevitabilmente a tutte le invitate al gran ballo.

L'entusiasmo non manca alla corte del sodalizio caro al patron Nello Renzullo, pronto a scrivere un pezzo di storia al netto di un vissuto cestistico decisamente giovane. Sarà subito una vera e propria finale con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia per strappare il pass per il secondo round del torneo.

Le dichiarazioni di coach Menduto

Queste le dichiarazioni di coach Orlando Menduto alla vigilia del match tra Virtus Arechi Salerno ed Amadori Tigers Cesena:

«Siamo onorati di prendere parte a questa competizione, sarà un'esperienza fantastica per la nostra società. Ci siamo guadagnati questo palcoscenico in virtù di un ottimo girone d'andata nel corso del quale la forza del gruppo ha sempre fatto la differenza. Con Cesena sarà una vera e propria finale, si tratta di una squadra costruita per vincere che farà di tutto per renderci la vita difficile. Dal canto nostro, sono certo che giocheremo una grande partita, mettendoci tutto quello che abbiamo ed anche qualcosa in più. Il nostro mantra è sempre lo stesso, il valore in più che ci contraddistingue è la forza di un gruppo che non molla mai».


Info generali

Il match tra Virtus Arechi Salerno ed Amadori Tigers Cesena - in programma domani alle ore 14 al Palasport di Via Ungheria sito a Porto Sant'Elpidio - sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale Ufficiale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro.

Per restare costantemente aggiornati sulla spedizione della truppa salernitana in terra marchigiana, è possibile consultare i profili social della società (Facebook, Instagram, Youtube) nonché il sito ufficiale all'indirizzo www.virtusarechisalerno.it.

Per ulteriori informazioni relative alla copertura web e televisiva della manifestazione, consultare il seguente link: http://www.legapallacanestro.com/la-lnp-coppa-italia-tv-tutta-diretta-su-sportitalia-lnp-tv-pass-lnp-channel

Commenti

ASPETTANDO LA COPPA ITALIA, PINO CORVO: "CON CESENA SARA' UNA BELLA PARTITA"
COPPA ITALIA AMARA, LA VIRTUS ARECHI SALERNO SI ARRENDE A CESENA