Staff tecnico, Amato e Serrelli ancora blaugrana: "Felici di restare alla Virtus"

Per Amato è la quarta stagione a Salerno, per Serrelli invece la terza.

14.07.2023

Lars Virtus Arechi Salerno comunica di aver rinnovato l'accordo con gli allenatori Nicola Amato e Daniele Serrelli anche per la stagione sportiva 2023-24.

Una scelta chiara e precisa dettata dall'idea di voler continuare il percorso intrapreso da qualche anno, un percorso durante il quale dal 2019 a oggi si è deciso di strutturare uno staff tecnico di primo livello e legato ai colori blaugrana. Per coach Amato quella da poco cominciata è la quinta stagione da primo assistente della Serie B, la seconda da responsabile del settore giovanile e la prima da tecnico dell’under 19 Eccellenza: "Sono contento di ripartire perché c’è voglia di voler cancellare il finale amaro della scorsa stagione e creare nuovi ricordi, soprattutto ricordi belli. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto nuovamente nella mia persona, sia per quello che riguarda la prima squadra ma anche e soprattutto il settore giovanile. L’idea, come sempre, è principalmente quella di formare i nostri ragazzi e prepararli per la Serie B, in tal senso siamo già a lavoro consapevoli del fatto che la 19 dovrà cambiare pelle complice l’età di molti ragazzi mentre nel caso della 17 costruiremo su una base più solida”. 

Per coach Serrelli, invece, è ufficialmente iniziata la terza stagione da assistente della B e da coach delle giovanili (nel 2023-24 a capo dell’under 17 Eccellenza): "Si riparte con grande entusiasmo e con voglia di rivalsa, in più c’è curiosità nel poter lavorare con un coach giovane e di valore come Sciutto che potrà portare all’interno del gruppo non solo novità tecniche ma anche quell’entusiasmo che una piazza come Salerno merita. Ringrazio il club per aver creduto ancora una volta in me, sia nel caso della B che delle giovanili. Poter allenare la 17 mi entusiasma e mi regala grandi stimoli, del resto da qualche anno stiamo portando avanti un progetto molto interessante con la società e con tutto lo staff tecnico. La volontà è quella di non fermarci e di continuare a ottenere risultati importanti".

In merito alla riconferma dei due allenatori il ds Pino Corvo ha esposto il punto di vista societario: "Da sempre l'idea del presidente Renzullo e del sottoscritto è quella di far sì che quando si diventa un blaugrana si costruisca passo dopo passo non solo un legame importante ma anche e soprattutto forte. Proprio come nel caso di Nicola e Daniele che sono diventati in poco tempo due componenti fondamentali del nostro staff. I loro rinnovi confermano il senso di appartenenza che si crea tra la Virtus e i suoi tesserati".

Commenti

Colpo di mercato della Lars, tesserata la guardia lituana Staselis: "Pronto a dare il massimo per la squadra"
Salerno protagonista in tutta Italia: Virtus inserita nel girone A della Serie B 2023-24