VIRTUS, TUTTA SALERNO CHIAMATA A RACCOLTA: AL PALASILVESTRI E' TEMPO DI GARA-3

Momento topico della serie tra Europa Ovini Chieti e Virtus Arechi Salerno con i blaugrana protagonisti dinnanzi al pubblico amico

16.05.2019

L'importanza del terzo atto di una serie al meglio delle cinque partite è nota ai più, ma in questo momento della stagione come non mai rammentarlo certamente giova.

Europa Ovini Chieti e Virtus Arechi Salerno si ritrovano di nuovo faccia a faccia, su un parquet diverso perché la serie si sposta in quel del PalaSilvestri di Salerno ma parimenti pronte a regalare emozioni senza fine, proprio come accaduto nelle prime due sfide in terra teatina.

Equilibrio assoluto tra le due compagini in lizza per la qualificazione al terzo turno dei playoff del campionato di Serie B, con i ragazzi di coach Menduto reduci dall'exploit all'overtime di appena quarantotto ore fa e dunque motivati come non mai ad acciuffare un successo che consegnerebbe simultaneamente primo vantaggio nella serie e match point casalingo nella gara-4 in programma domenica.

Per far sì che questo scenario possa realizzarsi, occorrerà tuttavia una prestazione da incorniciare al cospetto di un avversario le cui caratteristiche tecnico-tattiche sono ormai ben note ma che sa decisamente come impensierire in virtù della grande qualità del roster a disposizione di coach Piero Coen.

I primi due episodi della serie hanno evidenziato un equilibrio assoluto che raramente si esplica in due match di postseason a distanza tanto ravvicinata: una Virtus in grado di approcciare ottimamente alle contese ha poi subito in ambedue le sfide in questione il comeback dopo l'intervallo lungo da parte di una Chieti pronta a fare affidamento su diversi interpreti. Il contributo di questi ultimi - se nella prima uscita è stato sufficiente per portare a casa il referto rosa - non è bastato invece in gara-2, allorché il cuore ed il talento di Diomede e soci ha fatto registrare una parità nella serie che vale oro per i blaugrana.

Difficile immaginare il copione di una terza sfida che non può che promettere spettacolo tanto in campo quanto sugli spalti; starà proprio al pubblico di fede salernitana, infatti, gremire in ogni ordine di posto le gradinate dell'impianto sito in Matierno per un autentico appuntamento con la storia che la città intera non può né deve mancare. Il supporto del sesto uomo, in questo momento come non mai, può fare la differenza e spingere i beniamini di casa verso un'impresa che non bisogna aver timore di realizzare. 

Il match tra Virtus Arechi Salerno ed Europa Ovini Chieti avrà inizio alle ore 20.30 e sarà diretto dai signori Vladislav Doronin di Perugia e Matteo Roiaz di Muggia.

Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sul Canale Ufficiale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro con telecronaca a cura di Carmine Lione.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità in casa Virtus Arechi Salerno, restate sintonizzati sui vari canali di comunicazione della società blaugrana (Sito Ufficiale, Facebook, Instagram e Youtube).

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno 

Commenti

VIRTUS, PRESS ROOM: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI DOPO GARA-2 A CHIETI
PALASILVESTRI INCANDESCENTE, VIRTUS PURE: GARA-3 E' TUTTA BLAUGRANA