VIRTUS, PRESS ROOM: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI DOPO GARA-2 A CHIETI

Le dichiarazioni di coach Orlando Menduto e di Paolo Paci al termine del secondo atto della serie tra Chieti e Salerno

15.05.2019

Al termine di una sfida decisa solo dopo un supplementare, ecco le dichiarazioni di coach Orlando Menduto e del protagonista di serata, Paolo Paci, dopo il successo ottenuto dalla Virtus Arechi Salerno nel secondo atto della sfida andato in scena sul parquet del PalaTricalle di Chieti:

 

Orlando Menduto:

 

«Siamo contenti per la prestazione messa in mostra quest'oggi, abbiamo superato una grande squadra che non ha mollato mai e che ha lottato fino alla fine su ogni pallone. Per questo motivo, la nostra vittoria ha ancora più valore. Abbiamo impattato la serie, questo era un obiettivo ma siamo consapevoli che la sfida con Chieti continuerà ad essere avvincente. 

Sono orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi, non hanno mai smesso di crederci anche quando siamo andati sotto ed abbiamo subito un controparziale. Oggi ho visto in campo un gruppo vero, capace di parlare la stessa lingua e volenteroso di collaborare su ogni situazione di gioco. 

Elementi chiave della vittoria? Consapevolezza e determinazione sono due presupposti fondamentali su cui questo gruppo è stato costruito. Nelle prime due sfide di questa serie ed al cospetto di un ottimo avversario non sono mai mancate e di questo non posso che essere orgoglioso. A tutto ciò aggiungerei la capacità da parte della squadra di far tesoro di ciò che non avava funzionato in gara-1. Abbiamo apportato delle correzioni ed hanno funzionato per merito della propensione dei ragazzi a lavorare al meglio sui dettagli.

La serie si sposta a Salerno? Abbiamo fame, vogliamo far divertire il nostro pubblico. In tanti non hanno mancato di farci sentire il proprio affetto e questo è un altro aspetto importante che non può non renderci entusiasti. Saremo chiamati a due grandi gare, sarà necessario lottare tutti insieme a partire da venerdì».

 

Paolo Paci:


«Una grande prestazione da parte di un gruppo che non muore mai. Siamo venuti a Chieti per provare a conquistare un successo che avrebbe potuto incidere molto nell'economia di questa serie e in gara-2 siamo riusciti ad ottenerlo. Non era facile dopo la delusione di gara-1, ma la squadra ha risposto alla grande anche e soprattutto nel momento di massima difficoltà quando Chieti sembrava potesse prendere davvero il sopravvento.

Sono felice di aver dato un contributo importante alla squadra, aspettavo da tanto questo momento e finalmente è arrivato. E' un'emozione incredibile ritornare sul parquet in una semifinale playoff, ho lavorato al massimo per farmi trovare pronto e quando il coach mi avrebbe chiamato in causa sapevo che avrei risposto presente e così è stato. 

Ora gara-3 ? Dobbiamo rimanere concentrati perché la serie è lunga ed ora torniamo a giocare davanti al nostro pubblico che spero davvero accorra in massa a sostenere una squadra che merita il sostegno di tutti. Sarà necessario tenere alto il livello della concentrazione ed evitare pericolosi blackout come quelli verificatisi nelle terze frazioni di queste prime due sfide».

 

Carmine Lione

Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno

Commenti

IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO: AL PALATRICALLE LA VIRTUS IMPATTA LA SERIE
VIRTUS, TUTTA SALERNO CHIAMATA A RACCOLTA: AL PALASILVESTRI E' TEMPO DI GARA-3