ALTRO ESAME DI MATURITÀ PER LA VIRTUS: DOMENICA ALLE 16 SFIDA A LEGNANO

Blaugrana alla ricerca di conferme dopo il successo casalingo nel turno infrasettimanale

16.02.2024

É proprio vero, gli esami non finiscono mai. 

Molto più di un vecchio adagio per la Lars Virtus Arechi Salerno, attesa domenica 18 febbraio (palla a due alle 16 anziché al consueto orario delle 18) dalla trasferta sul parquet della Sae Scientifica Legnano, quest'ultima attuale ottava forza del torneo cadetto ed ancora pienamente in corsa per i playoff.

Squadra esperta, ostica ed in gran forma (al netto delle tre vittorie consecutive rimediate dagli uomini di coach Piazza nelle ultime uscite), imbottita di giocatori di qualità ed esperienza, si pensi ai vari MarinoCasiniRaivio ed il nuovo arrivato Ponziani, caratteristiche queste che potranno eccome fare la differenza in una seconda parte di stagione destinata a fungere da slancio per una postseason che può e deve essere nel mirino dei biancorossi.

Dall'altra parte una Salerno galvanizzata dal cruciale successo interno di mercoledì con Crema, ancor più al netto di una prestazione convincente ed in linea con il lavoro quotidiano svolto dallo staff tecnico blaugrana, alle prese con la costruzione di meccanismi di gioco offensivi tali da poter segnare una concreta inversione di tendenza nelle prestazioni e - di riflesso - nei risultati.

Un segnale importante mercoledì c'è stato eccome, al di là dei 95 punti realizzati, soprattutto al netto dell'atteggiamento della squadra che, malgrado le difficoltà, ha avuto il merito di non disunirsi ed interpretare un basket fatto di ritmi vertiginosi e transizione primaria sempre e comunque cavalcata. Per tentare di far risultato contro Legnano, a tal proposito, occorrerà una prestazione similare, priva di blackout e solida rispetto ai particolari che certamente faranno la differenza.

Le ultime ore antecedenti alla partenza del gruppo per la Lombardia non sono state esattamente le più felici per quanto concerne le notizie dall'infermeria: Spizzichini è alle prese con un virus gastrointestinale, Kekovic, Acunzo Cucco hanno evidenziato qualche acciacco che, tuttavia, non dovrebbe mettere a rischio la loro presenza sul parquet nel pomeriggio di domenica. 


Le dichiarazioni di coach Amato

Queste le dichiarazioni di coach Nicola Amato alla vigilia della sfida con Legnano:

"Sarà una partita, come sempre, molto rilevante perché ogni occasione è buona per fare punti in questo momento specifico della stagione in cui abbiamo bisogno di migliorare la classifica, al di là dell'avversario che affrontiamo.

Legnano è un'ottima squadra, esperta, di gran qualità ed in un fantastico momento per quanto concerne l'umore ed i risultati ottenuti: un avversario che non predilige alzare i ritmi e che può fare affidamento su tanti interpreti in grado di creare e fare la differenza.

Per quanto ci riguarda, saremo chiamati a dare un segnale di continuità dopo la vittoria con Crema, mi aspetto una prestazione da squadra vera, malgrado le difficoltà con cui certamente saremo chiamati a fare i conti.


Info utili

Il match tra Sae Scientifica Legnano e Lars Virtus Arechi Salerno, in programma domenica 18 febbraio alle ore 16, sarà diretto dai signori Danilo Correale di San Donà di Piave (Venezia) e Mattia Curreli di Assemini (Cagliari).

Sarà possibile, come di consueto, assistere alla diretta video del match attraverso il portale dedicato LNP Pass, oltreché rimanere costantemente aggiornati sull'andamento della sfida tramite i canali social della scrivente società.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: SAE SCIENTIFICA LEGNANO
LA VIRTUS SI ARRENDE AL PALABORSANI: LEGNANO VINCE 73-62