Non basta una buona ripresa alla Cestistica/Virtus per vincere a Napoli

Tante le assenze nel roster di coach Cirillo.

02.04.2022

Resta il rammarico, resta perché nonostante una buona prestazione la Cestistica/Virtus deve alla fine alzare bandiera bianca in casa del Napoli Academy (74-69). Lo fa anche e soprattutto perché le diverse assenze condizionano e non poco le rotazioni di coach Cirillo nel corso dei quaranta minuti di gioco.

La gara: a Napoli si gioca una partita intesa, ma anche piacevole per lunghi tratti. Specie nel secondo tempo quando la Cestistica Sarnese tenta il tutto per tutto per ribaltare il punteggio. Già. Dopo un ottimo avvio, infatti, la squadra di casa diventa padrona del primo tempo. Specie nella seconda frazione quando l'Academy tocca anche le dodici lunghezze di vantaggio. Ma questo, così come le assenze, non spazzano via le speranze della Cestistica. Anzi. Con carattere nella ripresa arriva una risposta costante, portandosi fino al -5. Che, ovviamente, non basta per ribaltare il risultato e prolungare la striscia positiva di risultati.

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, nonostante tante defezioni abbiamo giocato e lottato dall'inizio alla fine”.

NAPOLI ACADEMY-CESTISTICA SARNESE 74-69 (21-18, 25-16, 14-15, 14-20)

Cestistica: Marano ne, Romano 16, D'Amico ne, Caiazza 6, Pepe, Sciacca, Piacente 12, Di Donato 9, Corvo 10, Loiq 16. Coach: Cirillo

Commenti

Virtus attesa dal derby contro Forio. Coach Di Lorenzo: “Serve una reazione”
Vita facile per la Virtus a Forio. Coach Di Lorenzo: "Atteggiamento dei ragazzi super"