Vita facile per la Virtus a Forio. Coach Di Lorenzo: "Atteggiamento dei ragazzi super"

Top scorer Rinaldi con 27 punti.

03.04.2022

Il feeling con i derby è sempre stato speciale per la Virtus Arechi Salerno targata Centro di Riabilitazione Lars, e allora nonostante il momento non esattamente semplicissimo la squadra di coach Di Lorenzo non poteva che imporsi anche in casa di Forio (49-79).

La gara: all'inizio la tensione sembra accompagnare un po' i blaugrana, ma nonostante questo sin dal primo possesso il punteggio ha un solo padrone. Con Milosevic costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochissimi secondi e raggiungere così Grilli in infermeria, Forio non riesce ad arginare prima Marini e poi Rinaldi che spingono la Virtus, costretta a sua volta a dover rinunciare a Moffa e con tanti giocatori chiamati a stringere i denti, sul +8 dopo pochi minuti. Un vantaggio che, di fatto, viene dimezzato soltanto in avvio di seconda frazione (+4), dopodiché è un vero e proprio monologo salernitano. Bonaccorso chiude il primo tempo con 8 punti pensatissimi, Rinaldi invece colpisce da qualsiasi posizione in avvio di ripresa. Ma è il gioco corale che fa la differenza, quello che permette alla Virtus di toccare addirittura il +26 nella terza frazione. Tradotto, derby finito con netto anticipo e vittoria ritrovata. Da segnalare nel finale il debutto e il primo punto tra i senior del giovanissimo Piacente.

Le dichiarazioni di coach Di Lorenzo: “L'atteggiamento della squadra è stato super dall'inizio alla fine, non sono mai dovuto intervenire. Questa vittoria rappresenta tanto per noi visto tutto quello che è accaduto nell'ultimo periodo, dopo un inizio leggermente contratto nella ripresa abbiamo preso con merito il largo”.

FORIO BASKET-VIRTUS ARECHI SALERNO 49-79 (10-15, 23-34, 34-60)

Forio: Caceres 6, Hadzic 9, Milosevic 2, Capezza 1, Iannello 3, Iacono 2, Imperatrice, Antonaci 6, Orsini 6, Ciarpella 6, Nafea 8. Coach: Marinelli

Virtus: Rinaldi 27, Marini 15, Coltro 2, Bonaccorso 10, Mennella 2, Valentini 5, Romano ne, Cimminella 8, Caiazza 6, Loiq 3, Piacente 1. Coach: Di Lorenzo

Arbitri: Schena e Acella.

Commenti

Non basta una buona ripresa alla Cestistica/Virtus per vincere a Napoli
Marco Capocotta convocato nella Nazionale Under 18