LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: FABO HERONS MONTECATINI

I toscani sono imbattuti dopo due giornate e hanno dato ampia dimostrazione di forza e compattezza

11.10.2023

Nuovo appuntamento con la rubrica relativa al focus avversario che fa da apristrada al match in programma questa sera al PalaLongo e che vedrà protagonista la Lars Virtus Arechi Salerno ed il suo terzo antagonista di stagione, ovvero la Fabo Herons Montecatini.

Squadra costruita per primeggiare nel torneo ormai inaugurato, la compagine toscana ha fatto un sol boccone, in queste prime due uscite ufficiali, sia di Piacenza che di Rieti: nell'opening game del 1 ottobre, Natali e soci hanno chiuso virtualmente chiuso la pratica Bakery dopo dieci minuti di gioco, scavando un solco di ben 15 lunghezze (13-28 al decimo), cortesia di una clamorosa intensità difensiva oltreché dalla capacità di muovere perfettamente la sfera e trovare il contributo ed il coinvolgimento da parte di tutti (5 uomini in doppia cifra alla sirena finale).

Ancor meglio la Fabo Herons è stata capace di fare in occasione dell'esordio casalingo con Rieti, annichilendo i laziali questa volta grazie ad una ripresa sontuosa: sono stati, infatti, ben 48 i punti realizzati tra terzo ed ultimo quarto a fronte degli appena 28 subiti.


Il focus dell'assistant coach Amato

Queste le dichiarazioni dell'assistant coach salernitano, Nicola Amato, relative all'avversario di giornata che la Lars si troverà ad affrontare tra poche ore:

"Affrontiamo una squadra di assoluto livello, un roster profondo e costruito con nove senior,  un avversario agonisticamente intenso e tatticamente predisposto a cambiare su tutti in fase di non possesso proprio per non far venir meno la propria energia. 

Offensivamente, Montecatini muove la palla come poche altre squadre in questo campionato, predilge imbastire azioni corali e non ha un vero e proprio punto di riferimento dal momento che ha giocatori di qualità in tutti i reparti, capaci di prendere l'iniziativa quando occorre e bidimensionali. 

In difesa, come detto, hanno un'energia fuori dal comune che li rende un avversario davvero apprezzabile, indubbiamente costruito con ambizioni di vertice".

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

INFRASETTIMANALE PER LA LARS VIRTUS ARECHI SALERNO: AL PALALONGO ARRIVA MONTECATINI
LARS, BELLA DI NOTTE! PER SALERNO PRIMA VITTORIA STAGIONALE CON MONTECATINI