Aggregato in prima squadra l’under Renzullo: “Pronto a imparare dai miei compagni”

Nei prossimi giorni la società diramerà i nomi degli altri under aggregati alla B.

27.07.2023

Un giovane dopo l’altro, perché proprio su di loro la Lars Virtus Arechi Salerno ha puntato, punta e continuerà a puntare in futuro (5 titoli regionali, due Finali Nazionali e più di dieci giocatori del vivaio schierati in B). 

Oltre ai vari Spinelli, Acunzo, Arnaldo e al prodotto della cantera Capocotta, nel roster 2023-24 figureranno anche alcuni ragazzi del settore giovanile blaugrana. Tra questi l’ala piccola Saverio Renzullo classe 2006: “La Virtus è la mia seconda casa, sono cresciuto in questa società e avere ora la possibilità di potermi allenare con la prima squadra è praticamente un sogno che si avvera. So bene che questo è soltanto il primo passo e che ci sarà da sudare in palestra, ma per me è un passo comunque molto importante. Sarà una grande occasione per continuare il mio percorso di crescita, allenarsi con giocatori che hanno già giocato tante partite o tante stagioni in A2 o in B mi permetterà non solo di migliorarmi ma al tempo stesso mi stimolerà a dare sempre di più”.

Esattamente quello stesso stimolo che ha la Virtus nel voler dare spazio ai suoi giovani in prima squadra: “Non è sempre facile, ma dal 2017 a oggi abbiamo costantemente cercato di ottenere risultati prestigiosi con il settore giovanileafferma il direttore sportivo Pino Corvo -. Per risultati non si intendono esclusivamente i traguardi sportivi raggiunti dalle nostre squadre, ma anche e soprattutto la formazione tecnica, e non solo, dei nostri ragazzi. Questo tipo di percorso ci ha portato a schierare in B tanti prodotti del vivaio, ma in futuro vogliamo far sì che il numero raddoppi”.

Commenti

La Lars riconferma Marco Capocotta: "Voglioso di fare il salto di qualità"
La Lars debutterà in campionato contro Piombino al Pala Longo