E' DERBY AD ALTA QUOTA: LA VIRTUS DI SCENA AL PALAERRICO DI POZZUOLI

Impegno ostico per i ragazzi di coach Benedetto sul parquet della vera sorpresa di questo inizio di stagione

01.11.2019

Photo Credit: Raffaele Izzo

Ancora derby per la Virtus Arechi Salerno, reduce dal prezioso successo dello scorso weekend in terra laziale con Formia e pronta più che mai a tuffarsi nel terzo duello tutto campano di questo principio di regular season, dopo la vittoria di Avellino ed il ko in quel di Sant'Antimo.

Finalmente un'intera settimana a disposizione dei blaugrana per lavorare in palestra, un arco di tempo preziosissimo - in seguito al tour de force di poc'anzi - che ha consentito al gruppo di fare il punto della situazione su ciò che occorre migliorare in vista delle prossime uscite ufficiali.

A tal proposito, si va a far visita alla Virtus Pozzuoli, avversario di indubbio valore, come dimostra la classifica dei puteolani dopo sei giornate, caratterizzata da ben quattro successi e solo due sconfitte con Formia e Palestrina.

Il gruppo allenato da Mariano Gentile, in questo avvio di stagione, ha impressionato per solidità in fase di non possesso (nei quattro sucessi rimediati con Cassino, Valmontone, Sant'Antimo e Corato mai subiti più di 72 punti) ed ottime sinergie di gioco, al netto di un attacco che può fare affidamento su diversi interpreti (su tutti Tredici, Savoldelli e Picarelli) bravi a rendere merito al lavoro del front-office nel corso di questa offseason.

Si prospetta, insomma, per i ragazzi cari al patron Renzullo e i propri supporters, un'altra battaglia cestistica tutta da vivere in una cornice di pubblico che saprà certamente rendere lo spettacolo in campo ancor più emozionante nel corso di quaranta minuti (ammesso che siano sufficienti a decretare un vincitore) che potrebbero dare conferme importanti in relazione ad un percorso di crescita ben avviato, malgrado le tante difficoltà vissute dai salernitani in questa prima fase. 


Il preview di coach Benedetto

Queste le dichiarazioni dell'head coach blaugrana, Giovanni Benedetto, in vista del match in programma nella giornata di domani sul parquet della Virtus Pozzuoli:

«Ancora una volta occorre fare i conti con le difficoltà oggettive che stanno rendendo questa prima parte di stagione ben più complicata del previsto: l'impossibilità di fare affidamento sul gruppo al completo e la necessità di dover tenere sul parquet per tanti minuti - con match a distanza estremamente ravvicinata - i pochi effettivi a disposizione ci mette dinnanzi a una serie di sfide nelle sfide che, malgrado tutto, stiamo riuscendo ad affrontare stoicamente.

Non abbiamo la possibilità di allenarci insieme e ci portiamo dietro diversi problemi fisici che continuano a tartassarci praticamente da inizio stagione; nell'immediato pregara di Formia, oltre alle ben note defezioni, c'è stato il virus febbrile a carico di Cantone che ci ha creato ulteriori grattacapi a fronte dei quali la squadra ha comunque risposto mettendo in campo tutto quello che aveva e trovando il successo.

Domani affronteremo una squadra estremamente in salute, la vera sorpresa di questa prima parte di campionato che proverà in tutti i modi a trovare un successo importante nel derby dinnanzi al pubblico amico. Pur consapevoli delle nostre attuali difficoltà e del fatto che potremo essere consapevoli degli effettivi a disposizione in partita solo poco prima della stessa, proveremo a dire la nostra e andremo a verificare le potenzialità di un gruppo impegnato in un processo di crescita importante reso particolarmente complesso proprio dalle problematiche di cui sopra».


Info generali

Il match tra Virtus Basket Pozzuoli e Virtus Arechi Salerno - in programma sabato 2 novembre alle ore 19 al PalaErrico - sarà diretto dai signori Luca Bartolini di Fano e Nicolò Bertuccioli di Pesaro e trasmesso in diretta sulle frequenze di Campi Flegrei TV (anche in streaming).

Per tutti gli ultimi aggiornamenti in casa Virtus Arechi Salerno, infine, l'invito è sempre quello di rimanere sintonizzati sui canali social della società e sul sito ufficiale www.virtusarechisalerno.it.

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione Virtus Arechi Salerno

 

Commenti

VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DOPO IL SUCCESSO SU FORMIA
FOCUS, L'AVVERSARIO DI GIORNATA: VIRTUS POZZUOLI