LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: PAFFONI FULGOR OMEGNA

Blaugrana alle prese con un avversario in crisi di risultati ma non di prestazioni

08.03.2024

Impegno significativo per la Lars Virtus Arechi Salerno nel weekend in arrivo che la vedrà fronteggiare, tra le mura amiche del PalaLongo, la Paffoni Fulgor Omegna, per una sfida da provare a conquistare a tutti i costi nel rush finale della regular season.

Blaugrana reduci dalla sconfitta sul parquet della corazzata Libertas Livorno, con uno scarto per molti versi ingeneroso per quanto offerto dalla truppa salernitana almeno per tre quarti di una partita davvero complessa, vista la qualità e la profondita del roster di un avversario candidato al salto di categoria.

Le buone impressioni destate dal gruppo di coach Amato, dunque, dovranno ora essere avvalorate in occasione della sfida ad un avversario che non se la passa benissimo in quanto a risultati, considerate le quattro sconfitte rimediate nelle ultime partite. Guai, tuttavia, a farsi ingannare dai soli finali, Omegna - infatti - è squadra temibile, come ampiamente dimostrato nel match di andata chiuso sul punteggio finale di 88-61 in favore del team piemontese.

Una partita, quella dello scorso 25 novembre 2023 andata in scena nel nuovissimo impianto di Gravellona, che vide Salerno approcciare ottiamamente (16-29 al decimo), salvo poi sciogliersi come neve al sole nei successivi tre parziali, cortesia di una Fulgor scatenata e forte del contributo di ben cinque uomini in doppia cifra (Coltro, Fazioli, Torgano, Kosic e l'mvp della gara, Balanzoni, autore di una prestazione da 21 punti e 5 rimbalzi conquistati).

La squadra di coach Ugo Ducarello fa registrare, al momento, un bilancio stagionale di dodici vittorie a fronte di quindici sconfitte, che determina un complessivo di 24 punti, nonché la dodicesima posizione in classifica (a pari punti con Piacenza e Cassino) che non mette al sicuro rispetto allo spauracchio playout che, nelle ultime settimane, sembra paradossalmente qualcosa in più di una mera ed infondata ipotesi.

Anche e sopratuttto per questa ragione, ci sarà da aspettarsi una Paffoni con la bava alla bocca nella sfida di domenica del PalaLongo, decisa a rialzarsi dopo un momento no e ad avvalorare la qualità di un roster decisamente superiore alla posizione attualmente occupata, come dimostrato anche dalla sfida dello scorso weekend al cospetto della capolista Pielle Livorno.

Un match, quest'ultimo, chiuso col punteggio finale di 65-69, a riprova di una squadra assolutamente mai doma, consapevole dei propri obiettivi e desiderosa di riscattarsi al di là dell'avversario che incontra.

 

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

 

 

Commenti

VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO
VIRTUS, ORA SERVE UN PALALONGO-FORTINO: DOMENICA CON OMEGNA E' GIA' UNA FINALE