VIRTUS, PRESS ROOM: LE DICHIARAZIONI POSTGARA DI COACH AMATO

11.02.2024

Queste le dichiarazioni rilasciate dal capo-allenatore della Lars Virtus Arechi Salerno, Nicola Amato, al termine del match del PalaTerme concluso con il successo della Gema Montecatini ai danni dei blaugrana col punteggio finale di 67-55:

"Congratulazioni a Montecatini per la vittoria di oggi, per quanto ci riguarda la prestazione è evidentemente caratterizzata dalle difficoltà offensive palesate nel corso dei quaranta minuti.

Poca condivisione della palla, ancora una volta troppa fragilità emotiva nel terzo quarto con il nervosismo a prendere il sopravvento, allorché i nostri  avversari hanno innalzato il ritmo registrando il primo vero break della contesa cui non siamo stati in grado di proporre una reazione significativa.

Abbiamo mostrato anche poca reattività e rapidità d'esecuzione, risultando in diversi frangenti piuttosto prevedibili e non riuscendo ad innalzare il numero dei possessi come auspicavamo. 

Difficoltà degli esterni? Altro aspetto rilevante, è mancato un contributo degno di nota anche da questo punto di vista e i 55 punti realizzati, nonchè la distribuzione degli stessi, lo dimostrano. 

Dal punto di vista difensivo la strada è tracciata, non posso rimproverare nulla alla squadra ma la verità è che con 55 punti realizzati è impensabile portare a casa qualsiasi partita. Abbiamo bisogno di  crescere offensivamente ma, ripeto, soprattutto per quanto concerne l'aspetto emotivo".

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

IL TERZO QUARTO CONDANNA ANCORA LA VIRTUS: AL PALATERME VINCE LA GEMA
LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, FOCUS AVVERSARIO: LOGIMAN PALLACANESTRO CREMA