LARS VIRTUS ARECHI SALERNO, L'AVVERSARIO DI GIORNATA: SOLBAT PIOMBINO

Primo focus stagionale dedicato al prossimo avversario dei blaugrana nell'esordio di domenica 1 ottobre

28.09.2023

Quasi tutto pronto in casa Lars Virtus Arechi Salerno per l'esordio in campionato: domenica 1 ottobre alle ore 18, tra le mura del PalaCoscioni di Nocera Inferiore, si alzerà il sipario sulla nuova stagione blaugrana e l'emozione di certo non mancherà per i ragazzi cari al patron Nello Renzullo, pronti a far proprio il “senso” della sfida che quest'anno li vedrà protagonisti ai nastri di partenza del terzo campionato nazionale.

L'opening game di domenica avrà, tuttavia, come ogni storia degno di questo nome, anche un antagonista, rappresentato dal Basket Club Golfo Piombino, compagine agguerrita che arriva alla prima di campionato di certo non senza ambizioni, al contrario pronta a stupire tutti e ad impattare ottimamente al debutto nella B Nazionale 2023-2024.


La presentazione dell'avversario dell'assistant coach Amato

Questa la presentazione del nostro primo avversario, nelle parole dell'assistant coach blaugrana, Nicola Amato:

Affrontiamo, all'esordio, un avversario interessante; in primis, una compagine che ha dato continuità al progetto di guida tecnica, con dalla sua idee molto chiare sulla propria identità, messe in atto nel corso del tempo e tali da poter rappresentare un elemento importante in queste prime fasi del campionato ormai alle porte, in cui, spesso, altre squadre hanno subito in offseason cambiamenti rilevanti in quanto a composizione del roster e guida tecnica stessa.

Piombino è un team che ha la fase offensiva nel suo mantra, un gruppo ben assortito che gioca a ritmi alti e  che non disdegna il tiro nei primi secondi dell'azione.

Una squadra giovane e molto intensa, propensa ad alzare il numero dei possessi e a far valere la propria freschezza atletica anche in fase di non possesso.

Può, altresì, fare affidamento su giocatori interessanti e bidimensionali, tra questi Azzaro, rispetto a cui dovremo essere bravi a trovare le giuste contromisure eseguendo ciò a cui abbiamo lavorato in settimana e facendo valere i nostri punti di forza".

 

Carmine Lione

Responsabile Area Comunicazione

Lars Virtus Arechi Salerno

Commenti

LA VIRTUS CHIUDE IL PRECAMPIONATO CON UN SUCCESSO: ANGRI KO AL PALALONGO
OPENING GAME PER LA LARS VIRTUS ARECHI SALERNO: SI PARTE CON PIOMBINO