Anche Nola si arrende contro la Cestistica/Virtus

Al Pala Longo finisce 85-66.

27.10.2021

Una vittoria dietro l'altra, una prestazione convincente dopo l'altra. Anche nel primo turno infrasettimanale del campionato di C Silver la Cestistica/Virtus non lascia scampo al suo avversario, questa volta è toccato a Nola alzare bandiera bianca (85-66 il punteggio finale).

La gara: al Pala Longo la Cestistica Sarnese rispetta praticamente quasi a pieno il piano partita preparato da coach Cirillo, un piano partita che permette a Capaccio e compagni di avere dall'inizio alla fine sempre tra le mani i due punti in palio. Cambiano i quarti e di volta in volta cambia anche il vantaggio, si passa infatti dal +4 della prima frazione fino al +19 del quarantesimo. In pratica il frutto di un corale gioco di squadra che ha consentito a ben otto giocatori di diventare protagonisti in attacco. Tra questi Caiazza e Loiq capaci di toccare rispettivamente quota 28 e 20 punti (credit foto Prospero Scolpini).

Le dichiarazioni di coach Cirillo: “Vincere è sempre bello, ma la crescita della squadra è per certi versi ancora più soddisfacente. Anche oggi abbiamo fatto dei passi in avanti, ma il percorso è appena cominciato e quindi la nostra crescita deve continuare ad essere costante”.

CESTISTICA SARNESE-NOLA 85-66 (19-15, 22-18, 25-19, 19-14)

Cestistica: Loiq 20, Di Donato 7, D’Amico, Gervasio 6, Caiazza 28, Pepe, Peluso 12, Capaccio 8, Piacente, Corvo 2, Cirillo ne, Sciacca 2. Coach: Cirillo

Commenti

I nostri avversari: la Fortitudo Agrigento
Trasferta ad Agrigento per la Virtus. Coach Di Lorenzo: “Energia e testa”